Pistoia, 18 aprile 2014 - Giovedì 24 aprile la biblioteca San Giorgio festeggerà il suo settimo compleanno rimanendo aperta dalla mattina fino a notte inoltrata e trasformandosi in una bibliofarm. Oltre ottanta le iniziative in programma negli spazi della biblioteca, dove sarà possibile seguire incontri, conferenze, dimostrazioni, giochi, test ed esercizi per il benessere della mente e del  corpo, sia per i grandi sia per i più piccoli.

 

A partire dalle 17 verranno offerti ai presenti pacchetti biblioterapici per scoprire gli effetti dell’alimentazione naturale, dei corretti stili di vita, della medicina tradizionale, complementare e alternativa. Tutto questo grazie alla partecipazione di medici, farmacisti, psicologi, e altri esperti di varie discipline del wellness, che permetteranno a tutti di sperimentare momenti di benessere con l’impiego di tecniche di respirazione olistica, riflessologia plantare, shiatsu, training autogeno, cucina naturale e tante altre opportunità.

 

Previsto alle 19.45 un buffet, seguito alle 20.30 dal taglio della torta di compleanno con il sindaco.
Nell’occasione verrà
anche distribuita la nuova tessera annuale San Giorgio Discovery per la raccolta a punti della biblioteca, con premi in palio per i frequentatori più assidui. La raccolta inizia il 2 maggio 2014 e termina il 15 aprile 2015. Le iscrizioni saranno effettuate sul posto, la sera stessa del compleanno, rivolgendosi al referente dell’evento o al volontario degli amici della San Giorgio incaricato delle prenotazioni. Fino a mercoledì 23 aprile alle 12.00 sarà possibile prenotarsi anche via e-mail, scrivendo all’indirizzo: [email protected] e indicando il proprio nome e cognome, numero di telefono e numero dell’evento a cui si desidera partecipare.

 

La prenotazione via e-mail dovrà comunque essere confermata la sera stessa del compleanno, presentandosi al punto dell’evento con almeno un quarto d’ora di anticipo rispetto all’orario di inizio previsto. Le prenotazioni non confermate saranno considerate nulle. Il programma completo è già disponibile sul sito della biblioteca e su quello del Comune. In versione cartacea sarà distribuito nei prossimi giorni.


I partner della biblioteca San Giorgio per il settimo compleanno
Le associazioni, gli enti, le aziende e i gruppi che con il loro contributo hanno reso possibile l’organizzazione della festa di compleanno della San Giorgio sono: gli amici della San Giorgio, l’ordine dei farmacisti di Pistoia, la Croce Rossa Italiana, gli amici del Giallo, la Fidapa Pistoia, l’Avis Giovani Pistoia, la palestra Siam Gym, la cooperativa Babele, l’associazione Oltre l’orizzonte, l’associazione Arcobaleno per la vita, l’associazione culturale Campo, l’associazione culturale Da 0 a 10, l’agenzia educativa Aiko, l’Arstherapy di Chiesina Uzzanese, la Piazzoletta di Prato, il Gran teatro dei piccoli di Pistoia, l’associazione donatori di midollo osseo Toscana, la Misericordia, la scuola facilitatori.

 

Molti gli esercizi commerciali che offriranno degustazioni gratuite tramite Vetrina toscana o nell’ambito di singoli eventi, come la Confetteria Corsini di Pistoia, Il pozzo dei sapori, il forno Schiaccia, amore e fantasia, La vineria n. 4, La bottega di Casa Gaia di Montecatini Alto, e la Caffetteria San Giorgio-L’onice, che offrirà la grande torta di compleanno e lo spumante per il brindisi.