Pistoia, 23 aprile 2013 - Sono tre le persone arrestate dai carabinieri per l'omicidio di don Mario Del Becaro, il sacerdote di 63 anni trovato morto il 29 dicembre scorso nella canonica della parrocchia di San Bartolomeo a Tizzana, vicino Quarrata. 

Il sacerdote era stato picchiato e legato e l'autopsia stabilì che era morto a causa delle percosse ricevute e soffocato dal nastro adesivo con cui gli era stata tappata la bocca. Prima di fuggire con l'auto del prete, gli aggressori avevano anche scassinato la cassaforte.

Secondo quanto appreso gli arrestati, accusati di essere responsabili in concorso tra loro dell'omicidio del sacerdote, sono tre albanesi: due sono stati presi in Italia ed il terzo in Albania. Fin dalle prime battute dell'indagine era emerso che sarebbero state più persone ad aggredire il parroco che, spesso, aveva anche ospitato persone in difficoltà. Da pochi giorni prima dell'omicidio di don Mario Del Becaro era inoltre in carcere un uomo originario dell'est europeo accusato di aver tentato di estorcere del denaro al parroco. I particolari dell'operazione verranno illustrati oggi alle 16 in conferenza stampa dal procuratore di Pistoia Giuseppe Grieco al comando provinciale dei carabinieri di Pistoia.