Pistoia, 11 giugno 2012 - In merito all’indagine della Procura della Repubblica di Pistoia, con 23 ordinanze di custodia cautelare emesse questa mattina nei confronti di funzionari pubblici e imprenditori pistoiesi, l’intervento del Presidente della Provincia di Pistoia, Federica Fratoni.

 

“Si tratta di una vicenda che ci turba profondamente e insieme desta forte preoccupazione - dice Fratoni -. Abbiamo piena fiducia nell’attento e scrupoloso lavoro della magistratura, offrendo la massima collaborazione e trasparenza per la conclusione delle indagini in corso, affinché si possa al più presto far luce sui reati e sulle responsabilità imputate. Ci auguriamo che la vicenda non abbia ripercussioni sulla conclusione di importanti progetti in via di realizzazione e, soprattutto, sulle tante realtà occupazionali delle aziende interessate".

 

"Per quanto riguarda l’ex funzionario provinciale coinvolto, si tratta di un dirigente già in pensione da tempo, attualmente con un incarico tecnico per le opere inerenti i mondiali di ciclismo del 2013.
In questo senso, in attesa di conoscere gli sviluppi delle indagini, mi preme fin da adesso rassicurare che non ci sarà nessuna battuta di arresto: i nostri tecnici, infatti, sono direttamente coinvolti in ogni fase progettuale ed esecutiva delle opere oggetto dell’evento”.