Pistoia, 24 ottobre 2010 - GRAVE incidente di caccia: M.S., di 65 anni, residente a Pistoia, è rimasto ferito all’occhio sinistro durante una battuta che si stava svolgendo a Marina di Castagneto, in provincia di Livorno.

L’uomo si è rivolto al pronto soccorso di Cecina dove i medici gli hanno dovuto spiegare, dopo vari interventi chirurgici, che l’occhio era irrimediabilmente compromesso e hanno stilato una prognosi di un mese. Ed è proprio al pronto soccorso che gli agenti del commissariato hanno appreso dal ferito cosa fosse accaduto.
 

 

Il grave incidente caccia era accaduto intorno alle 7.30 a Marina. Il cacciatore ha riferito alla polizia che a quell’ora era andato a caccia con il genero, quando è stato raggiunto da un colpo di fucile all’arcata sopracigliare sinistra.

Subito dopo l’incidente, il cacciatore ed il genero sono stati raggiunti da un cacciatore che ha raccontato di non essere stato lui a sparare e che si trovava nella zona per cercare un fagiano che aveva appena ucciso. L’uomo, comunque, che era in compagnia di un altro cacciatore, ha fornito le proprie le generalità al ferito. Stessa cosa ha fatto il secondo cacciatore. Il commissariato ha subito identificato i cacciatori indicati dal ferito. Entrambi abitano a Livorno e, sentiti dalla polizia, hanno dichiarato di essere estranei all’incidente, di non aver colpito loro il cacciattore pistoiese.
 

I CACCIATORI hanno raccontato di essersi avvicinati alla zona dove è stato ferito il cacciatore pistoiese con le armi in spalla e privi di munizionamento per cercare un fagiano abbattuto. Le indagini del commissariato di Cecina in collaborazione con la squadra mobile di Livorno stanno proseguendo per identificare il cacciatore che ha ferito il pensionato pistoiese e che dopo averlo ferito ha anche omesso di soccorrrerlo.