Pistoia, 30 luglio 2010 - Un operaio marocchino residente a Pistoia è stato vittima mercoledì di un grave infortunio sul lavoro a Sesto Fiorentino cadendo da un’impalcatura. L’incidente è avvenuto presso i magazzini dell’Ipercoop di Sesto Fiorentino, in via Petrosa. L’operaio, M.E.A. 23 anni, regolare in Italia, stava lavorando per una ditta edile che ha in appalto la realizzazione di un sistema di drenaggio del magazzino.

Da capire l’esatta dinamica dell’infortunio, sulla quale stanno facendo accertamenti i tecnici del dipartimento di igiene e sicurezza del lavoro della Asl. Pare comunque che l’uomo stesse allestendo, insieme ad alcuni colleghi, un’impalcatura necessaria a eseguire i lavori all’interno di un seminterrato. Qualcosa però sarebbe andato storto, facendo precipitare a terra da circa due metri. Nonostante l’altezza non particolarmente elevata, l’urto sarebbe stato violento e l’uomo avrebbe battuto con forza la testa, riportando un grave trauma cranico.

Inizialmente non avrebbe perso conoscenza, ma le sue condizioni sarebbero successivamente peggiorate. Soccorso dal personale del 118, il 23enne è stato portato all’ospedale di Careggi, dove è ora ricoverato in coma farmacologico. Il pm ha disposto il sequestro del cantiere in attesa dell’esito degli accertamenti.