Rabbia e commozione sul web per il campione
Su Facebook oltre 11.500 iscritti al gruppo 'Addio Franco Ballerini'. Il blog del rally di Larciano ha avuto 46mila visite. Petizione virtuale per intitolare al campione il Giro d'Italia

Pistoia, 8 febbraio 2010 - Su Facebook sono appersi già dalle prime ore dopo la notizia della morte di Ballerini migliaia di messaggi di addio e di cordoglio di decine di migliaia di iscritti a gruppi in suo onore. Così il popolo internettiano ha reagito alla scomparsa di Ballerini.
Le prime pagine per dare l'ultimo addio al campione del ciclismo sono comparse già ieri nel pomeriggio non appena la notizia della morte di Ballerini aveva iniziato a diffondersi sul web. La pagina più cliccata "Addio Franco Ballerini" conta già 11.500 iscritti e c'è anche un gruppo ha anche lanciato una petizione per intitolargli il Giro d'Italia.
Anche sui blog del sito Internet www.rallylink.it, uno dei più seguiti dagli appassionati italiani di rally c'è commozione e rabbia per la tragedia di 'Ballero'. Il sito fu fondato da Loris Roggia, un navigatore professionista che nel 2003 morì al Rally del Salento in circostanze analoghe (l'auto si schiantò contro un muro) a quelle in cui è morto ieri Ballerini. Il blog sul Rally di Larciano ha raggiunto oltre 46mila visite, quello più tecnico dedicato al 'collare Hans' ha avuto oltre 27mila visite.
