Pistoia, 3 novembre 2017 - Della serie “incontri per animare la zona del Parterre”, ecco l’appuntamento con l’arte alla Caffetteria Parterre. Sabato 4 novembre, con inizio alle 17.30, si terrà l’inaugurazione dell’attesa mostra personale della nota scultrice e pittrice Maria Grazia Sangiorgi nel caffè letterario di Via del Molinuzzo, in zona-Piazza San Francesco/Parterre. Una rassegna organizzata da Silvia Mariotti di “Aloha Eventi & Viaggi” e presentata dalla professoressa Elisabetta Maccioni. All’inaugurazione parteciperà l’artista.

Per questa occasione Sangiorgi, che ha esposto con successo anche in Germania e Olanda e nel Regno Unito, metterà in mostra opere pittoriche con colori acrilici e sculture bronzee: lavori che periodicamente saranno sostituiti da altri, per dare la possibilità ai visitatori di osservare e apprezzare una consistente parte del suo repertorio. Una rassegna, quindi, da vedere più volte. Sarà possibile visitare la personale, a ingresso gratuito negli orari della Caffetteria (dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19.30; il sabato dalle 7 alle 13; chiusura domenicale; l’orario dei fine settimana di dicembre subirà delle modifiche), fino a tutto il mese di gennaio 2018.

Ricordiamo che Sangiorgi, diplomatasi all’Istituto d’Arte Policarpo Petrocchi di Pistoia e divenuta psicoterapeuta in Educazione artistica a Gelsenkirchen, disegna, dipinge acquarelli e quadri, utilizza la tecnica batik, scolpisce e lavora il bronzo e la ceramica nel suo studio di San Baronto. È un’esperta della tecnica del batik, che utilizza da 25 anni. Nel corso del tempo, però, ha sviluppato questa tecnica nell’aspetto tridimensionale (generalmente assente nel batik). Per ulteriori informazioni è possibile contattare i responsabili del locale direttamente sul posto o chiamando il numero di cellulare 333-3030981.