Pistoia, 10 marzo 2017 - Inizia il conto alla rovescia per Gusta Pistoia, il tour che esplorerà insieme ai protagonisti di Mastechef i gusti e i sapori della cucina pistoiese nell’anno della Capitale della Cultura.

Valerio Braschi, vincitore di Masterchef 6, sarà nella nostra città da giovedì 16 a sabato 18 marzo, affiancato da Rubina Rovini, concorrente della quinta edizione del talent culinario più famoso d’Italia: insieme, fra dimostrazioni, confronti, degustazioni ed eventi, scopriranno la tradizione enogastronomica locale, visitando i locali e i principali punti d’interesse della città.

IL PROGRAMMA: CLICCA QUI

Ad attenderli è pronto un programma di iniziative promosso dal Consorzio Turistico Città di Pistoia di Confcommercio, pensato per mettere in luce Pistoia, la sua cultura, i suoi prodotti, il suo life-style e le sue ricette attraverso il richiamo creato dalla presenza dei due noti volti televisivi e, allo stesso tempo, per avvicinare cittadini grandi e piccoli al proprio territorio attraverso la partecipazione alle iniziative in programma. Le aziende del territorio faranno da filo conduttore mettendosi a disposizione per cene, degustazioni, aperitivi, pranzi, laboratori e momenti di confronto, dai quali emergerà la qualità e l’ampiezza dell’offerta pistoiese, valorizzata da un confronto costruttivo con l’esperienza dei protagonisti di Masterchef. Attraverso un programma strutturato ad hoc per mettere in evidenza le eccellenze del territorio, il Consorzio Turistico Città di Pistoia vuole promuovere la ricca offerta locale, sfruttando anche la presenza di ospiti di spessore.

L’iniziativa è realizzata dal Consorzio Turistico Città di Pistoia di Confcommercio in collaborazione con le aziende aderenti e grazie al sostegno della Camera di Commercio di Pistoia.