Pistoia, 24 ottobre 2017 - Incontri con la fotografia. C’è un appuntamento da non perdere al Bar Maresca, nella cittadina montana. Giovedì 26 ottobre dalle 18 alle 20, al Bar Maresca appunto si terrà la mostra di fine corso fotografico tenuto nei locali della Pubblica Assistenza. Gli scatti più belli e suggestivi dei corsisti, Rossella Stilli, Marida Catinari, Giulia Mucci, Giulia Bonacchi e Andrea Milone, saranno esposti per un paio di ore e visitabili gratuitamente.

Il corso base di fotografia, che è consistito in 4 lezioni teoriche e 2 uscite pratiche, una diurna e l’altra notturna, è stato curato nei minimi dettagli dalla fotografa pistoiese Gioia Mingrino dello studio Say Cheese Fotografia, che racconta. “Lo spirito dei nostri corsi è semplice: consiste nel fare gruppo. Ovvero mettere assieme alcune persone appassionate di fotografia curando i rapporti nel tempo, non lasciandole da sole, con supporto e scambio di idee e pareri 24 ore su 24.

Al termine di ogni corso, infatti, creiamo un gruppo WhatsApp appositamente dedicato, nel quale i corsisti possono interloquire con gli insegnanti: ci inviano le foto fatte per un giudizio, chiedono consigli e suggerimenti e spesso ci forniscono buoni spunti di riflessione. Intanto d’obbligo ringraziare la Pubblica Assistenza, a cui saranno regalate alcune immagini, della disponibilità e cortesia avute nei nostri riguardi”. Non resta che partecipare.

Gianluca Barni