Controlli antidroga con i cani, giovani fermati al casello dell'autostrada

Tornavano da Prato con marijuana e hashish in auto, segnalati. A Ponte Buggianese denunciato spacciatore di cocaina e eroina

Uno dei cani utilizzati per il servizio

Uno dei cani utilizzati per il servizio

Pistoia, 30 novembre 2015 - La Guardia di finanza di Pistoia ha sequestrato circa 50 grammi di sostanza stupefacente segnalando al prefetto e all’autorità giudiziaria complessivamente otto giovani.

Le Fiamme gialle di Pistoia e Montecatini Terme (insieme ai colleghi di Livorno e Firenze) hanno controllato in particolar modo l’uscita del casello autostradale di Pistoia per scoprire l’eventuale trasporto di droga nascosta nelle auto. 

Insieme al fiuto infallibile dei cani Aden, Aga, Anna e Tab hanno individuato sette giovani pistoiesi provenienti da Prato che avevano in tutto 20 grammi di marijuana e hashish, segnalati al prefetto di Pistoia per uso personale di sostanza stupefacente.

Nel corso dei servizi è stata eseguita anche una perquisizione domiciliare a Ponte Buggianese che ha permesso di individuare 30 grammi di eroina e cocaina. In questo caso, il responsabile è stato denunciato a piede libero alla Procura di Pistoia per detenzione di droga ai fini di spaccio.