Pistoiese, è una Coppa amara

Decide Grassi dal dischetto, Surraco invece sbaglia

Il rigore realizzato da Grassi

Il rigore realizzato da Grassi

 
PISTOIESE (4-3-3): Zaccardo; Mulas, Priola, Quaranta, Regoli; Hamlili (39' st. Boggian), Tartaglione (24' st. Vrioni), Minardi; Zappa, Ferrari , Surraco (45' st. Eleuteri). All. Indiani.
PONTEDERA (3-5-1- 1): Contini; Risaliti, Vettori, Frare; Corsinelli, Calcagni, Caponi, Gargiulom (19' st. Paolini), Posocco (12' st. Tofanari); Grassi (30' st. Pinzauti); Pesenti. All. Maraia.
Arbitro: Zingarelli di Siena.
Marcatori: Grassi (su rigore) al 7' st.
Note: spettatori 400 circa. Ammoniti Hamlili, Grassi, Pesenti. Angoli 8-2.
Pistoia, 21 agosto 2017 - Il Pontedera  espugna lo stadio Melani e accede al secondo turno di coppa Italia. La partita è stata una questione di rigori: la Pistoiese lo ha fallito con Surraco nel primo tempo, il Pontedera lo ha segnato nella ripresa con Grassi. La squadra di Indiani, malgrado la sconfitta, esce di scena dalla coppa con l'onore delle armi. Si pensava che il Pontedera, molto più avanti nella preparazione, dovesse fare man bassa di una Pistoiese ancora incompleta nell'organico, ed invece la squadra arancione si è battuta con orgoglio costruendo diverse occasioni da rete. Come minimo avrebbe meritato il pareggio. Insomma, la squadra è piaciuta e nel primo tempo è stata decisamente migliore del Pontedera. Gli arancioni iniziano la gara molto bene. Al 20' la Pistoiese ha la grande occasione per portarsi in vantaggio: Surraco s'insola agile verso la porta avversaria, entra in area ,a viene atterrato da Frare. L'arbitro è lì vicino a fischia il rigore che lo stesso Surraco si incarica di battere ma sbaglia clamorosamente tirando sul fondo. Nella ripresa il Pontedera si porta subito in vantaggio: un cross di Posocco viene deviato con una mano da Regoli in area, è rigore e lo specialista Grassi non sbaglia.