Venerdì 19 Aprile 2024

Cacciatore trovato morto nel bosco

Disposto l'esame autoptico per stabilire se la morte sia stata causata da una caduta accidentale o da un malore

Cacciatore in una foto Crocchioni

Cacciatore in una foto Crocchioni

Pistoia, 20 dicembre 2014 - Cacciatore trovato morto nel tardo pomeriggio di oggi nei boschi fra Acquerino e Pracchia, nel Pistoiese. La scoperta è avvenuta poco dopo le 17. Secondo quanto appreso si tratta di un anziano che faceva parte di una squadra impegnata in una battuta di caccia al cinghiale.

A trovarlo sarebbero stati proprio i suoi compagni, che non vedendolo tornare quando ha cominciato far buio sono andati a cercarlo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di San Marcello Pistoiese, competente per territorio, assieme a una pattuglia del Norm di Pistoia, ai volontari del Soccorso alpino e ai vigili del fuoco.

Secondo i carabinieri a causare la morte del cacciatore potrebbe essere stata una caduta accidentale che avrebbe provocato una ferita mortale alla testa o un malore che ha determinato la morte con conseguente caduta.

Il pm Fabio Di vizio ha disposto l'ispezione cadaverica. Il motivo è stabilire se è deceduto prima della caduta o a causa della caduta. Al momento non sono stati ancora rintracciati i familiari. La vittima era residente a Masotti (Serravalle Pistoiese). L'uomo viveva da solo.