Le meraviglie della natura: la mostra di Bracali

Ultimi giorni per visitare la mostra di Luca Bracali a Palazzo Sozzifanti.

Luca Bracali

Luca Bracali

Pistoia, 27 maggio 2016 - Ultimi giorni per visitare la mostra "Pianeta Terra, un mondo da salvare" con gli scatti realizzati dal fotografo e documentarista pistoiese Luca Bracali che in trent'anni di attività ha al suo attivo 138 paesi visitati e altrettanti reportage, oltre a otto libri fotografici.

 

Promossa e realizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, la mostra raccoglie 50 straordinari scatti di Luca Bracali: immagini preziose e suggestive che raccontano il mondo naturale, i suoi colori e la sua caleidoscopica complessità, in un viaggio affascinante attraverso oceani e continenti, paesaggi esotici e aurore boreali dall'Alaska alla Birmania, fino alla Nuova Caledonia.

 

Fotografie la cui bellezza colpisce il cuore di chi le osserva, offrendo l’occasione di riflettere su un tema di vitale importanza: la salvaguardia del nostro pianeta e del suo fragile ecosistema. La mostra, con ingresso grauito, è allestita a Palazzo Sozzifanti a Pistoia, nel centro storico, in vicolo dei Pedoni 1, ed è già stata meta di migliaia di visitatori. Per questi ultimi giorni è stata stabilita anche l'apertura serale. Ricordiamo gli orari: venerdì 27 maggio dalle 15 alle 22; sabato 22 maggio dalle 10 alle 22 e domenica, ultimo giorno di apertura, dalle 10 alle 18.