Stefano Laudoni si presenta: "Il presidente ha detto che dovevo confessarmi subito"

Ecco il nuovo acquisto della Valentina's

stefano laudoni

stefano laudoni

Pistoia, 30 luglio 2015

Il diavolo e l’acqua santa. Da una parte Stefano Laudoni, giocatore di basket tra i più paparazzati insieme alla sua fidanzata, la cestista più sexy d’Italia Valentina Vignali, dall’altra il presidente-parroco don Piergiorgio Baronti. Da una situazione del genere non può che venire fuori qualcosa di particolare e molto divertente. «Non sapevo che il mio futuro presidente fosse un prete – dice scherzando Laudoni – l’ho capito quando ci ho parlato la prima volta perchè mi ha detto: Appena arrivi ti confesso». «In attesa di completare la rosa della squadra – ribatte don Baronti – abbiamo acquistato un elemento importante e non per il gossip o perchè, come dicono i maligni, farà aumentare gli abbonamenti, ma perchè si tratta di un elemento valido che ci consente di aumentare il tasso di qualità della squadra. Lo accogliamo con simpatia e gli auguro di trovarsi bene con noi».

Stefano Laudoni, romano, 26 anni, ala di 197 cm ha vetito le magli di Ruvo di Puglia, Rieti, Sora e lo scorso anno quella della Gessi Valsesia in serie B chiudendo con 15.8 punti di media nella stagione regolare che sono saliti a 20 nei playoff. Ha scelto la Valentina’s per avvicinarsi a casa e perchè qui ci sono le potenzialità per fare bene. «Ringrazio tutti perchè mi avete fatto sentire a casa – prosegue Laudoni – l’obiettivo è di dare una mano alla squadra e impegnarmi come ho sempre fatto in carriera. Ho scelto Bottegone perchè volevo riavvicinarmi a casa e perchè conosco i giocatori che ad oggi sono stati riconfermati e poi perchè qui ci sono tutte le potenzialità per fare bene. Giocare in una società che è satellite di una squadra di serie A è sicuramente stimolante».

«Siamo ancora in fase di mercato – ha affermato il main sponsor Fabio Dani – e vogliamo allestire una squadra per una salvezza tranquilla se poi viene qualcosa in più tanto meglio. Stefano lo abbiamo voluto fortemente, ricopre un ruolo che il coach ritiene fondamentale». Il finale a sorpresa è tutto di Filippo Giannini. colonna della Valentina’s. «Sono qui in rappresentanza dei giocatori – ha detto Pippo rivolgendosi al nuovo arrivato – perchè a Bottegone prima che una squadrfa siamo una grande famiglia e ti porto il saluto di tutti». Come saluto di benvenuto era difficile sperare di meglio.