Basket Pistoia. La società tratta con Esposito

Si decide anche per il primo sponsor

Il coach Esposito

Il coach Esposito

Pistoia, 26 maggio 2016 - Il Pistoia Basket non si è mai fermato. La stagione è finita. ma in casa biancorossa sono già iniziate le grandi manovre per gettare le basi per la prossima stagione. E non poteva essere altrimenti dal momento che sul tavolo ci sono diversi punti da chiarire, primo fra tutti il capitolo che riguarda Vincenzo Esposito. A dire il vero non ci sarebbe nulla da dover discutere visto che la posizione del coach è molto chiara dal punto di vista formale. Esposito ha il contratto anche per la prossima stagione e, quindi, argomento chiuso. E, invece, qualcosa da dire c’è dal momento che sul coach aleggia un alone di mistero legato alla sua permanenza sulla panchina di Pistoia.

E’ una sensazione perché, di fatto, né da parte della società, né da parte dello stesso tecnico ci sono state parole che possano lasciare intendere un suo addio, però non c’è stata neppure la conferma netta e decisa, di quelle che non lasciano spazio a dubbi e che chiudono tutti i discorsi. Come già abbiamo avuto modo di dire, l’aspetto non è assolutamente di natura economica, ma di organizzazione interna e definizione dei ruoli. Ad oggi, comunque, Vincenzo Esposito, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe rimanere a Pistoia.

Il secondo capitolo riguarda il primo sponsor. A fine giugno scade il contratto con la Giorgio Tesi Group e anche in questo caso ci sarà da sedersi intorno ad un tavolo e parlare o di un eventuale rinnovo, oppure di una diversa collocazione, magari rimanendo tra gli sponsor principali della società. Difficile pensare che la famiglia Tesi decida di abbandonare completamente la società e uscire da un mondo che in tutti questi anni ha regalato soddisfazioni e successi a entrambe le parti.

Infine, l’ultimo capitolo toccherebbe ai giocatori, ma in questo caso il condizionale è d’obbligo e non perché la società non si sia mossa, ma perchè molto dipenderà dalla permanenza o meno di Esposito. Le riconferme di alcuni dei protagonisti di questa stagione passano da qui. Antonutti e Moore in primis, ma anche Czyz e Knowles hanno apertamente detto che con Esposito allenatore sarebbero ben felici di continuare l’avventura a Pistoia. E, allora, non rimane che attendere quella che sarà la decisione finale e già domani si potrebbe sapere qualcosa di più visto che oggi società e tecnico dovrebbero incontrarsi per un primo approccio.