Basket Pistoia. A Montale il palazzetto intitolato a Matteo Bertolazzi

Il PalaBertolazzi

bertolazzi

bertolazzi

Pistoia, 26 maggio 2016 - Pistoia non è una città che dimentica, i tifosi di pallacanestro ancora meno soprattutto chi ha dato e fatto tanto per i suoi colori. Non lo ha mai fatto con nessuno, figuriamoci per uno come Matteo Bertolazzi che ha dato qualcosa in più di un semplice apporto sportivo. Matteo ha dispensato umanità a piene mani con la sua presenza, le sue parole, il suo sorriso. Sabato, alle 15,30 alla palestra comunale di via Coppi a Montale, ci sarà l’intitolazione della stessa proprio a Matteo Bertolazzi.

Il Comune di Montale insieme a Libertas Basket Montale vogliono così ricordare lo storico capitano del Pistoia Basket. Matteo era un ragazzo umile, genuino, votato al lavoro, alla dedizione, alla professionalità, portatore di valori sani, di una indiscussa e indiscutibile umanità e della semplicità che solo pochi possono fregiarsi di avere. Un esempio da seguire per tutti e non solo per tutti quelli che calcano il rettangolo di gioco. In presenza dei genitori di Matteo, del sindaco, dell’assessore allo Sport, del vicesindaco, dei dirigenti della Libertas Basket e dei rappresentanti della #7ForYou, l’associazione nata per ricordare Matteo, verrà apposta all’ingresso della palestra una targa commemorativa.

Alle 16 la Libertas Basket e #7ForYou hanno inoltre organizzato un torneo di minibasket riservato alle categorie aquilotti 2006-2007 e scoiattoli 2008-2009. Saranno quindi i giovanissimi cestiti i primi a calcare il parquet del PalaBertolazzi. A seguire un quadrangolare under 18 il cui programma prevede per sabato le semifinali dove nella prima partita (alle 19) si affronteranno il Prato Basket Giovane - Pallacanestro Agliana. Alle 21 Basket Montale-Firenze.

Domenica si disputeranno le finali con inizio alle 16 per la finale terzo e quarto posto e alle 18 la finalissima per il primo e secondo posto. Sempre in ricordo dello storico capitano biancorosso i ragazzi della 7ForYou organizzano dal 15 giugno la III° edizione del “#7 For You Days”, una 4 giorni di basket al Playground «Matteo Bertolazzi» di Viale Arcadia a Pistoia. Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito internet www.7foryou.it e sulla pagina facebook dell’associazione.