Cinciarini: "Contro Reggio Emilia è una partita difficile ma non impossibile"

La guardia biancorossa è pronta al rientro

Daniele Cinciarini nell'amichevole contro Veroli

Daniele Cinciarini nell'amichevole contro Veroli

Pistoia, 16 aprile 2015

Daniele Cinciarini ci sarà domenica contro Reggio Emilia?  La prima domanda è piuttosto scontata, ma è anche quella più importante «Sono in fase di recupero – dice Cinciarini – e per questo voglio ringraziare i dottori Ginanni e Galli, Mazzoncini e Vignali che hanno fatto e stanno facendo un lavoro eccezionale. Mi hanno permesso di curarmi al meglio seguendomi ogni giorno. Ad oggi sono passati 30 giorni e ho iniziato mercoledì a fare un’oretta di corsa e oggi (ieri, ndr) farò una parte di allenamento con la squadra dopodichè valuteremo se domenica potrò essere o meno della partita».

Un appuntamento al quale Cinciarini tiene in modo particolare e non solo per la sfida a distanza con il fratello Andrea. «Non è tanto per questo – afferma Cinciarini – ma perchè mancano quattro partite alla fine del campionato e possono decidere una stagione. Siamo qui a provare ad ottenere qualcosa in più della salvezza, ci crediamo e siamo carichi».

La sfida di domenica contro Reggio Emilia è fondamentale per continuare a coltivare qualche speranza, ma di certo non è l’avversario più facile da affrontare soprattutto in questo momento. «Ormai ci siamo abituati – afferma la guardia biancorossa – sembra un destino quello di dover affrontare squadre che quando arrivano contro di noi sono nel loro momento migliore. E’ il film di questa stagione, con l’aggiunta di infortuni ed episodi poco favorevoli come gli ultimi contro Avellino. Non voglio fare polemica, ma ci sono state tre o quattro situazioni molto dubbie che tutti hanno visto e che si commentano da sole. Domenica ci aspetta una sfida difficile, ma nello sport mai dire mai. Ne ho viste tante e posso dire che noi dobbiamo lottare fino all’ultimo minuto dell’ultima partita perchè nella pallacanestro non c’è niente di sicuro ed è questo che la rende diversa da qualsiasi altro sport. Sta a noi, alla nostra capacità di essere lucidi nei momenti importanti perchè è questo che fa la differenza in certe sfide. Abbiamo dimostrato di pptercela giocare contro tutti, a parte Milano, per cui andremo in campo con l’obiettivo di vincere. Giochiamo in casa e anche questo è un vantaggio e spero che domencia sia una grande bolgia».