Brutta tegola per la Tesi Group, si ferma Hall

Il play biancorosso non sarà in campo contro Cremona

Pistoia Basket prima amichevole con Veroli

Pistoia Basket prima amichevole con Veroli

Pistoia, 23 ottobre 2014

 

Un vecchio adagio recita che la fortuna è cieca, ma la sfortuna ci vede benissimo e al momento sembra abbia un occhio di riguardo per la Tesi Group. La stagione non era iniziata sotto i migliori auspici, prima l’intoppo di Edwin, poi l’infortunio a Johnson a cui hanno fatto seguito quelli di Brown e Cinciarini. E quando in casa biancorossa si pensava di aver già dato, ecco che la iella ha fatto di nuovo capolino.

Langston Hall sul finire dell’allenamento di ieri ha riportato una distorsione alla caviglia che lo terrà fuori almeno per 10 giorni. E dire che il play biancorosso durante l’intervista settimanale era apparso carico e deciso a riscattare la prestazione non brillantissima contro Sassari. Hall, invece, domenica contro Cremona non ci sarà e speriamo sia la sola partita che dovrà saltare.

Lo scenario, a questo punto, si fa difficile e preoccupante visto che adesso Paolo Moretti sarà costretto a rivedere i piani trovando una soluzione per sostituire Hall in cabina di regia. Filloy sarà chiamato a fare gli straordinari e, con tutta probabilità, in suo aiuto arriverà Cinciarini che già a Montegranaro aveva ricoperto qualche volta il ruolo di play.

Di sicuro c’è che Pistoia contro Cremona si presenterà con uno straniero in meno perhcè Chris Czerapowicz non può essere schierato perché, pur essendo sotto contratto fino ai primi di novembre, non è mai stato tesserato per Pistoia. In buona sostanza il contratto dello svedese non è stato depositato in Lega e la società per tesserare il giocatore dovrebbe sborsare circa 12.500 euro che, visto l’entità dell’infortunio di Hall e il fatto che il contratto di Czerapowicz scade a fine ottobre, rappresentano un costo notevole per la società dato che alla fine si tratterebbe di una sostituzione per una sola partita.

Contro Cremona potrebbe essere l’occasione giusta per vedere all’opera anche qualche giovane, vedi Mastellari o Severini, che ad inizio stagione sono stati descritti come giocatori in grado di poter dare un mano in caso di bisogno e, allora, questo potrebbe essere il loro momento perché di bisogno ce n’è eccome visto il momento e il fatto di giocare in casa e contro un avversario che non è di prima fascia come Sassari può agevolare il compito.