Il vicepresidente biancorosso elogia il pubblico: "I nostri tifosi sono eccezionali"

Antonio Caso: "Meglio affrontare subito le squadre forti"

Le immagini della festa

Le immagini della festa

Pistoia, 16 ottobre 2014

“Ci siamo. Finalmente le luci tornano ad accendersi al PalaCarrara, dopo cinque mesi di astinenza ne sentivamo tutti il bisogno”. Il vicepresidente biancorosso, Antonio Caso, raccoglie gli umori della piazza che sta attendendo con trepidazione l’esordio casalingo della Giorgio Tesi Group.

“La speranza _ prosegue Caso _ è quella di divertirsi come abbiamo fatto lo scorso anno e mi sembra che le premesse ci siano tutte. Abbiamo un anno in più d’esperienza sulle spalle, siamo migliorati come società anche a livello di organico, l’unica incognita è rappresentata dalla rivoluzione che c’è stata all’interno della squadra. Cambiare dieci giocatori su dieci non è facile, ma è la caratteristica di Paolo Moretti quella di volere cercare sempre nuovi stimoli e di mettere tutto in discussione e i risultati gli hanno dato ragione, per cui la palla adesso passa nelle sue mani”.

Una società che è cresciuta e che guarda al futuro come dimostra l’attenzione verso il settore giovanile. “E’ un aspetto che mi piace molto _ dice Caso _ ci sono tanti giovani che possono garantirci un futuro e devo dire che sono molto bravi. Ho visto l’under 17 e mi ha impressionato, i ragazzi dell’under 19 li osservo spesso quando danno una mano alla prima squadra e anche loro sono prospetti interessanti. Si sta andando verso una nuova strada che ci può portare verso un futuro fatto di maggiori sicurezze”.

Un cambiamento che i tifosi hanno capito e apprezzato come dimostrato dal numero di abbonamenti sottoscritti, oltre 2 mila, che rappresentano un record per Pistoia. “Tanti di cappello alla città e ai tifosi _ afferma Caso _ perché se pensiamo che oltre 1400 abbonamenti sono arrivati a scatola chiusa significa che i nostri tifosi hanno fiducia nella società e attaccamento alla maglia. In un momento come stiamo attraversando non è facile fare un abbonamento per una squadra perché i soldi servono per altre cose e per questo non posso che ringraziare tutti i nostri tifosi per ciò che hanno fatto”.

Lunedì sera, quindi, ci sarà il tutto esaurito per la prima in casa di Pistoia contro Sassari. “Penso proprio di sì _ ammette Caso _ spero che il dover giocare di lunedì non incida, ma a come stanno andando le cose direi che si andrà verso un tutto esaurito. Sappiamo di affrontare una squadra forte, una delle candidate alla vittoria finale e questo può esser un bene. Lo scorso anno ci piangemmo addosso quando uscì il calendario e, invece, fu di grande aiuto affrontare subito squadre fortissime perché la squadra prese coscienza del campionato e di come andava affrontato. Per questo dico che anche quest’anno è meglio giocare subito con una squadra come Sassari perché così i nostri giovani si renderanno conto di che tipo di campionato sia il nostro e di come bisogna giocare se si vuole vincere o evitare di subire sconfitte pesanti”.