La Giorgio Tesi Group si aggiudica il V° trofeo della Calzatura

Pistoia batte Brindisi in finale per 72-67

Le immagini della festa

Le immagini della festa

Pistoia, 29 settembre 2014

La Giorgio Tesi Group si aggiudica il V° Torneo della Calzatura di Porto Sant’Elpidio battendo in finale l'Enel Brindisi per 72- 67. I biancorossi, alla loro prima partecipazione a questo torneo, sono arrivati a giocarsi la finalissima dopo aver sconfitto in semifinale Pesaro, mentre dall’altra parte Brindisi aveva avuto la meglio su Roma. Le soddisfazioni in casa biancorossa non sono finite dopo aver alzato la coppa del prima posto, ma sono proseguite con la proclamazione di Daniele Cinciarini come miglior giocatore del torneo.

Glorie estive potrebbe eccepire qualcuno che lasciano il tempo che trovano, ma vincere aiuta a vincere e poco importa quando e come arrivano certi risultati perché comunque vada fanno morale e per un gruppo nuovo questo è un aspetto importante come il pane. Per la cronaca primi due quarti equilibrati con Pistoia che finisce avanti in entrambi i periodi.

La partita è giocata su buoni ritmi e i biancorossi dimostrano di avere un certo feeling con i canestro soprattutto dalla lunga distanza (il 10/22 finale è piuttosto eloquente). Così com’era successo contro Pesaro la Tesi Group sembra avere in mano il match e, cosa importante, poterlo controllare ma l'Enel reagisce e per la prima volta nel match riesce a mettere il naso avanti (45- 47). Pistoia non è affatto scossa dalla rimonta avversaria neppure quando dopo essere ritornata in vantaggio subisce un parziale di 6-0 che porta Brindisi sul 48-53. I biancorossi non mollano e si riprendono in mano la partita chiudendo il quarto sopra di 1 punto (56-55).

L’ultimo quarto è una sorta di botta e risposta tra le due squadre con Brindisi che trova in Mays il giocatore in più che porta la squadra di Bucchi fino al meno 2, ma Williams si dimostra letale dall’arco e ricaccia indietro gli avversari (69-63). A meno di un minuto dalla sirena James diventa protagonista prima in positivo, portando Brindisi al meno 3, poi in negativo commettendo un fallo antisportivo che di fatto chiude la partita. Nella finale per il terzo e quarto posto Roma ha battuto Pesaro per 79-73.

La Giorgio Tesi Group tornerà di nuovo in campo venerdì e sabato al torneo di Cervia dove affronterà nella prima partita (ore 21) Reggio Emilia mentre l’altra sfida vedrà di fronte Pesaro e Virtus Bologna, sabato si giocheranno le finali. Un ultimo impegno in vista dell’inizio del campionato fissato per il 12 ottobre con i biancorossi impegnati in trasferta a Capo d’Orlando mentre il debutto casalingo è fissato per lunedì 20 ottobre (ore 20.30 al PalaCarrara) nel posticipo del campionato contro Sassari.

GIORGIO TESI GROUP: Brown 14, Cinciarini 16, Williams 6, Mastellari ne, Bianchi ne, Milbourne 10, Filloy 10, Severini, Hall 5, Czerapowich 8, Magro 2. All. Moretti.

ENEL BRINDISI: Harper 5, James 2, Crozza ne, Bulleri ne, Cournooh 2, De Gennaro, Ayers, Denmon 23, Zerini 5, Henry 7, Mays 12, Ivanov 11. All. Bucchi.

Parziali. 24- 19, 39- 34, 56- 55.