Presentato l'organigramma della Tesi Group

Galanda giemme e Iozzelli direttore generale

conf stampa basket

conf stampa basket

Pistoia, 24 luglio 2015

Piccole scosse di assestamento in casa biancorossa. Chi si aspettava un terremoto si sbagliava di grosso. In buona sostanza la tanto attesa prensentazione dello staff tecnico e societario della Tesi Group, è stata in gran parte una riconferma. Riconfermato, infatti, in blocco lo staff tecnico e medico così come il personale amministrativo e dell’area palazzetto. Lo stesso vale per l’area comunicazione e marketing e il settore giovanile. Le novità riguardano l’ufficializzazione della carica di general manager di Gek Galanda e la nuova veste di Giulio Iozzelli in qualità di direttore generale, ma con compiti anche di direttore sportivo

. «Da oggi – ha detto Gek Galanda – abbiamo completato il puzzle di tutto lo staff, tecnico, medico e dirigenziale che comporrà la parte societaria del prossimo anno. La maggior parte delle persone sono state riconfermate, ma è importante la nostra idea di collaborare in modo collegiale con il rispetto dei ruoli e delle regole che ci andremo a dare. Credo che si siano fatti grossi passi avanti dal punto di vista sportivo e anche societario, ma se possiamo farne altri ben vengano. Le riconferme avranno ruoli ed obiettivi ben definiti, ma è fondamentale che il gruppo parta con una nuova filosofia e volevamo presentarci tutti assieme”.

Il nodo riguarda il futuro e soprattutto chi andrà a ricoprire il ruolo di diesse visto che Iozzelli andrà a ricoprire sempre di più una veste organizzativa e amministrativa. «Il lavoro che ho svolto per tanti anni di collaborazione nel mercato con l’allenatore è sempre in essere anche se da oggi in poi sarà sempre più un lavoro di squadra. E’ una fase di passaggio che poi a me non comporterà più perché ci sarà un avvicendamento fra me e Gek o Michele Stilli. Diciamo che in prospettiva non mi occuperò più di mercato, ma il mio ruolo sarà più di natura organizzativa e di reperimento delle risorse economiche utili per avere più forza per operare sul mercato. Alla fine si verifica con un anno di ritardo, quello che io chiesi di fare la passata stagione perchè abbiamo risorse e dobbiamo sfruttarle».