Una giovane madre incinta di pochi mesi e la sua figlioletta di 3 anni sono rimaste coinvolte in un incidente avvenuto in viale Europa a Quarrata. Non chiare le cause dell'incidente: sembra che la donna abbia fatto tutto da sola, probabilmente a causa di un malore
Pistoia, 2 agosto 2008 - Apprensione ieri mattina in viale Europa a Quarrata per un incidente stradale dove sono rimasti coinvolti una giovane madre incinta di pochi mesi e la sua figlioletta di 3 anni. Entrambe sono state ricoverate all'ospedale del Ceppo di Pistoia: per la piccola era stato fatto intervenire anche l'elisoccorso Pegaso per un eventuale trasporto all’ospedale Meyer di Firenze. All'arrivo dei soccorsi - Misericordia di Quarrata e automedica del 118 di Agliana - la mamma, I.R di 30 anni, residente a Quarrata, aveva perso conoscenza dopo l' uscita di strada con la propria Twingo Renault. Anche la bambina, A. B., appariva in serie condizioni. Il medico di Pegaso però ha deciso di far trasportare la piccola al Ceppo con un'ambulanza della Misericordia di Casalguidi, intervenuta in aggiunta al mezzo della Misericordia, evitando così alla piccola gli interventi preparatori che vengono messi in atto per il trasporto a bordo dell'elicottero.
Non chiare le cause dell'incidente - la Twingo è stata l'unico automezzo coinvolto -: sembra che la donna abbia fatto tutto da sola, probabilmente a causa di un malore. Sarà lei stessa, una volta superato lo choc, a dire come sono andate in realtà le cose. Sul posto sono intervenuti per i rilievi del caso i carabinieri della stazione di Quarrata e una pattuglia della polizia municipale per regolare il traffico, particolarmente intenso a quell'ora della mattina. Viale Europa, che collega Quarrata a Santonuovo e Casalguidi, attraversa la zona industriale della città del mobile ed è una delle più transitate di tutto il territorio.
Giancarlo Zampini
'Oggetti e immagini nei racconti dell’800' è il titolo della mostra con foto d’epoca e testi di autori illustri aperta a palazzo Achilli a Gavinana il cui restauro a cura della Provincia è stato inaugurato qualche giorno fa