La festa del fitness alla palestra Zodiaco

Allenamento e divertimento insieme in via Lenin

Fitness Party

Fitness Party

PISA, 16 settembre 2014 - Grande soddisfazione per la palestra Zodiaco che, per il rinnovo de locali, ha deciso di invitare tutti gli amanti dello sport al proprio Fitness Party, svoltosi nei giorni scorsi. "Siamo felici di aver rivisto vecchi associati così come tantissimi volti nuovi - conferma Flavio Balestri, dell'associazione - che hanno confermato la nostra palestra come luogo di attrazione privilegiato per gli amanti dello sport a tutti i livelli. Per questo vorrei ringraziare tutti coloro che ci hanno dato una mano a realizzare il Fitness PArty e il rinnovo locali".

La Zodiaco è molto più di una semplice palestra, in quanto punto di riferimento per i pisani sin dal 1991, data delle sua apertura.  Per due ore,  gli intervenuti al Fitness Party hanno approfittato di un piccolo “assaggio” di fit boxe, del nuovissimo interval training e di zumba,ma da questa settimana sono cominciati anche i corsi di walking, soft tonic, total body e life pump. e cross station. La zodiaco è inoltre dotata di attrezzatura per la pratica dell'esercizio funzionale, come la nuova cross station, i kettlebell, le wall ball e i Trx, oltre che della classica attrezzatura per la pesistica. Divertimento allo stato puro da non perdere, anche soltanto per conoscere questa realtà tanto familiare e fuori dal comune. 

L'associazione Zodiaco si trova in via Lenin a San Giuliano Terme e qui il maestro Claudio Balestri, IX Dan e presidente dell'associazione sportiva, insegna ai propri soci il sistema Yakudouteki, una difesa personale che sembra più una vera e propria filosofia di vita il cui nome significa “dinamico-vibrante”. Insieme a lui il punto fermo dei frequentatori della palestra, il supervisore dei corsi Maria Grazia Del Sarto. Laura Fascetti aiuta gli atleti con consigli quale nutrizionista specializzata e insegnante di fit boxe e total body. Ma anche i corsi i Yong Chun Gung Fu tenuti da Alessio Mazzanti e quelli d Mma di Flavio Balestri.

“Siamo da sempre attivi anche con corsi di avviamento allo sport – spiega Balestri – in quanto affiliati Coni, che sono utilissimi ai bambini dai cinque anni in su. Per noi l'aspetto sociale che può far parte di ogni disciplina viene prima di tutto e facciamo un grande lavoro di crescita armonica dei bambini, si sotto il punto di vista della postura che del movimento coordinato, e la sicurezza è qualcosa di imprescindibile. Anche per quanto riguarda discipline di contatto come l'Mma abbiamo insegnanti preparati che prima di tutto danno un'impronta di marzialità e di autocoscienza che da altre parti è dificile trovare”.

Per maggiori informazioni sulle attività dell'associazione Zodiaco si può consultare il sito palestrazodiacopisa.blogspot.com, oppure seguire l'omonimo gruppo su Facebook, ma anche chiamare il numero 050.5203674.