«Welcome Italia» sbarca a Pisa e assume tredici giovani laureati

La sede a Montacchiello aprirà entro l’anno. Ecco le figure ricercate

160__WEB

160__WEB

Pisa, 8 aprile 2015 - Nuove tecnologie, nuovi posti di lavoro. La Welcome Italia sbarcherà a Pisa prima della fine dell’anno e anche in previsione di questa apertura, sono tredici le figure che l’azienda - la casa madre a Massarosa - ricerca. La sede sarà nell’area industriale di Montacchiello. 3000 metri quadrati in un’area di proprietà della holding che fa capo a Franco Forti e che punta a trasformarsi in una piccola Silicon Valley. Servizi di telecomunicazione e IT dedicati alle imprese, l’offerta.

Il candidato ideale per queste posizioni aperte? «Un brillante neolaureato in discipline economiche o di marketing – si spiega sul sito ufficiale alla sezione «Job» (http://www.welcomeitalia.it/job/) – L’inserimento avverrà con contratto a tempo indeterminato. Sede di lavoro: Massarosa o Montacchiello». Nel dettaglio: tre gli specializzati in economia e marketing, dieci in informatica (anche ingegneri informatici). Le prime figure, rispondendo al responsabile marketing, verranno inserite in un team di 3 persone e «con responsabilità crescenti, avranno il compito di seguire lo sviluppo del prodotto/servizio assegnato. Nello specifico cureranno: il ciclo di vita, la definizione dei requisiti, la redazione e l’aggiornamento della documentazione, la redazione del ‘manuale utente’, il test finale nello sviluppo, la supervisione delle risorse assegnate nello sviluppo di specifici progetti, le campagne di promozione, il monitoraggio dei dati di utilizzo e i ricavi generati, le indagini di soddisfazione e gradimento dei clienti... Ma «con l’obiettivo di potenziare la funzione Software Development», si ricercano anche «brillanti neolaureati in Informatica (o in discipline scientifiche attinenti) con una solida preparazione di base su almeno uno dei seguenti argomenti: ambiente: Linux o Microsoft, linguaggi di programmazione: Java, Php o C#, database: SQL Server, MySql o Postgresql, architetture di web application, posta elettronica, sistemi distribuiti e di rete.

Nessuna data certa ancora per l’apertura della nuova sede a Montacchiello (a settembre scorso nella struttura la tragedia di Daniele Folletti, 61 anni di Lucca, titolare della ditta incaricata di realizzare gli impianti di aerazione all’interno dell’azienda che morì schiacciato dal carico di un macchinario che lui stesso guidava): dovrebbe essere verso settembre e comunque entro il 2015.