Via Mazzini e via D’Azeglio: dopo la tregua di ferragosto riprendono i lavori di riasfaltatura

Strada chiusa per consentire l’intervento: le modifiche al traffico

Asfalto

Asfalto

Pisa, 14 agosto 2015 - Lunedì 17 agosto, dopo la tregua di ferragosto, riprendono i lavori per la riasfaltatura di via Mazzini e via D’Azeglio. Nelle scorse settimane, dal 27 luglio al 7 agosto, gli operai di Avr, sotto la supervisione di Pisamo, hanno rifatto il sottofondo di via D’Azeglio andando a riqualificare in profondità anche fino a 50 centimetri.

Ora il cantiere si sposta in via Mazzini in contemporanea con gli ultimi allacciamenti di Acque spa, e anche qui sarà eseguito il risanamento profondo della strada. Si parte lunedì con l’installazione del cantiere e poi da martedì 18 agosto l’inizio dell’intervento vero e proprio con la fresatura.

I lavori saranno fatti a tratti di strada, iniziando dall’incrocio della via Mazzini con via Manzoni e proseguendo verso lungarno Gambacorti Durante i lavori di asfaltatura sarà realizzato, nel triangolo tra via Mazzini e via D’Azeglio dove ora c’è il parcheggio, uno dei cassonetti interrati per la nuova raccolta differenziata. Al termine dei lavori, previsti per il 20 settembre, verrà steso su tutta via Mazzini e via D’Azeglio, dai lungarni a piazza Vittorio in continuità, l’ultimo strato di asfalto

Le modifiche al traffico per consentire l’intervento – Dal 17 agosto al 20 settembre via Mazzini sarà chiusa al traffico con divieto di sosta. Chiusa anche via D’Azeglio quando sarà eseguita l’ultima stesura del manto stradale. I veicoli dei residenti di via Mazzini potranno transitare nei tratti di strada momentaneamente non interessati dei lavori per raggiungere le loro abitazioni. Sarà consentito il passaggio dei pedoni almeno su di un lato della strada, L’intervento nel suo complesso interessa tutta la strada per una lunghezza totale di circa 400 metri.

L’investimento è di circa 140mila euro, 56mila dei quali finanziati da Toscana Energia, che è recentemente intervenuta sulla strada per rifare le tubature del gas, e il resto finanziato dall’Amministrazione Comunale