Torna il "Mau Ovunque''. Appuntamento agli impianti di Gagno dal 19 al 21 giugno

Conto alla rovescia iniziato per il torneo dedicato alla memoria di Maurizio Alberti, l'ultras nerazzurro scomparso nel febbraio 1999 per le conseguenze di un attacco cardiaco subito al ''Picco'' di La Spezia durante il derby

La curva del Pisa

La curva del Pisa

Pisa, martedi 12 maggio - Torna il «Mau Ovunque», il torneo fra i gruppi della tifoseria organizzata del Pisa dedicato a Maurizio Alberti, l’ultras nerazzurro scomparso nel febbraio del 1999 per le conseguenze di un attacco cardiaco subito al «Picco» di La Spezia durante il derby contro i liguri.  La sedicesima edizione del torneo, che si svolgerà dal 19 al 21 giugno ed è diventato ormai uno degli appuntamenti fissi del Giugno Pisano, sarà all’insegna della tradizione. A cominciare dalla sede: come praticamente da sempre, infatti, la manifestazione, che si sarà ospitata negli impianti sportivi di Gagno della Polisportiva Bellani.

Undici i gruppi che saranno sicuramente presenti in campo: ovviamente i Rangers, il gruppo di cui faceva parte anche Maurizio Alberti. E poi Sconvolts, Wanderers, Svitati, Vecchi Fighters, Giovannone Group, Sant’Anna, Poimabriai, Pontasserchio e Slap. Come sempre il torneo sarà soprattutto un’occasione di festa e aggregazione attorno ai colori nerazzurri: anche quest’anno, infatti, si potrà cenare allo stand gastronomico e visitare mostre fotografiche rigorosamente collegate alla storia del tifo nerazzurro.