Thai boxe, Redi prepara l'assalto alla cintura intercontinentale

L'appuntamento è per il 13 giugno al Palasport. Per prepararsi al meglio il campione pisano è volato in Thailandia dove si allenerà per le prossime tre settimane. Il 9 maggio ''prematch'' a Genova

Giovanni Redi

Giovanni Redi

Pisa, giovedi 5 marzo 2015 - Si sa solo che sarà uno dei più importanti e temibili ''fighter'' dell'America Settentrionale, ma ancora non se ne conosce il nome. La data, però, può già essere messa in agenda perchè su una cosa non ci sono dubbi: il pisano Giovanni Redi, campione del mondo Wka di thai boxe, sabato 13 giugno tenterà di mettere in bacheca anche la cintura intercontinentale, quella che contrappone il miglior «fighter» d'Europa contro il corrispettivo dell'America Settentrionale. A fare da cornice all'evento, ancora una volta sarà la città di Pisa: un anno fa il campione pisano conquistò il titolo mondiale contro l'ungherese Szabo combattendo all'Arena Garibaldi, esattamente sotto la Curva Nord. Fra tre mesi, invece, ad ospitare il «match» sarà il Palasport.

Anche stavolta, come nel giugno scorso, Redi sta curando la preparazione con la massima accuratezza e metiolosità. Perchè l'obiettivo sarà ancora una volta quello di stupire presentandosi nelle migliori condizioni davanti al pubblico di casa e a tanti amici. Per questo ha cominciato la preparazione già da un mese e mezzo e un paio di giorni di fa è volato a Pattaya, in Thailandia, una delle capitali mondiali della kick boxing: ci rimarrà per altre tre settimane, durante le quali affinerà ulteriormente la propria preparazione, sostenendo anche un incontro di pugilato prima di rientrare in Italia. «Devo molto alla Thailandia dato che ho vissuto là per cinque anni imparando molto di questo sport – ha detto il campione pisano prima di partire- e sono certo che le tre settimane che trascorrerò in questo paese saranno fondamentali per preparami al megli al combattimento di giugno». Tornerà a Pisa il 24 marzo per riprendere immediatamente gli allenamenti: il 9 maggio, al Palasport di Genova, infatti, è già in programma un «prematch» di preparazione, uno degli ultimi test prima del titolo intercontinentale di giugno.