Critica John Lennon, Facebook blocca (e poi sblocca) il profilo della neo-sindaco leghista

Molti avversari politici avevano segnalato il post, che in particolare se la prendeva con "Imagine". Il profilo è poi tornato attivo

Susanna Ceccardi con il leader della Lega Matteo Salvini (Valtriani)

Susanna Ceccardi con il leader della Lega Matteo Salvini (Valtriani)

Cascina (Pisa), 23 giugno 2016 - Dopo 72 ore di "punizione" il neo-sindaco di Cascina Susanna Ceccardi è tornata in possesso del suo profilo Facebook. Una parte importante della sua attività politica: un pezzetto del suo successo lo deve anche alla sua presenza sui social. Ma dopo la vittoria la vita si è fatta subito difficile. Già più volte presa di mira per il suo essere leghista da parte dei centri sociali e della sinistra in genere, stavolta in molti dei suoi avversari sono andati a ripescare un vecchio post su Facebook, nel quale criticava la scelta dell'allora sindaco di centrosinistra Antonelli, quello contro cui poi ha vinto, di far cantare "Imagine" a una scolaresca durante una manifestazione pubblica. Una canzone che ipotizza un mondo senza guerre, senza contrasti anche politici, senza Nazioni. Un mondo che il sindaco Ceccardi ha definito di matrice comunista in un post appunto dell'inizio del 2016.

Il post è stato segnalato e Facebook ha dato ragione agli avversari della Ceccardi: quelle parole violavano le regole della comunità del celebre social network. Da qui appunto la "punizione". Il profilo è stato poi riaperto. La Ceccardi è tornata in queste ore a usufruire del profilo (ha anche una pagina, ndr). Andrea Barabotti, collaboratore del sindaco, aveva avvertito con un post su Facebook gli amici virtuali del sindaco di questo inconveniente. Non c'è che dire, l'inizio dell'era Ceccardi a Cascina è in salita. Lei, battagliera come sempre, promette di lavorare per fare grande Cascina.