Torna il Giocagin al Palazzetto: oltre 250 baby-atleti

Domenica tra musica e colori per uno scopo benefico

Giocagin

Giocagin

Pisa, 25 febbraio 2017 - Domenica di sport con la 29esima edizione del Giocagin, la manifestazione Uisp che porta sport, musica e gioco nei palazzetti e in spazi all’aperto di oltre 80 città lungo tutta la penisola.

Le date partiranno dagli ultimi week end di febbraio, quando migliaia di bambini, insieme ad atleti di tutte le età, daranno vita ad esibizioni di ginnastica artistica, ritmica, danza, arti circensi e tante altre discipline, classiche o di nuova invenzione. Anche a Pisa, le società presenti, con i loro circa 250 atleti, sotto la guida di Maria Grazia Bennici, responsabile Grandi Eventi Uisp Pisa, si alterneranno in una serie di coreografie fantasiose e spettacolari. Anche per questa edizione, Giocagin sposa un progetto benefico: per Giocagin il divertimento è uno strumento di sensibilizzazione, per aiutare persone in difficoltà.

“Il Giocagin è un evento entrato ormai di diritto nel cuore di tutti gli sportivi e gli appassionati del nostro territorio – dichiara Cristiano Masi, presidente del Comitato Uisp di Pisa – e da anni è la dimostrazione che il divertimento è movimento e come tale fonte di benessere! Quest’anno la nostra attenzione si rivolge ai bambini siriani: i soldi raccolti contribuiranno all'acquisto di un Ludobus ed è bello che dei bambini divertendosi "si mettano a disposizione" perché altri bambini meno fortunati abbiano momenti di gioia”.

La manifestazione a Pisa si terrà domenica 26 a partire dalle ore 15 al Palazzetto dello Sport di Pisa