«Lo Skating Village» riapre dopo il restyling

Orzignano, festa e prove gratuite per la pista di pattinaggio

Il nuovo Skating Village

Il nuovo Skating Village

Pisa, 6 gennaio 2017 - Lunedì 9 gennaio lo Skating Village Orzignano inaugurerà la pista di pattinaggio di via Rosa Luxemburg 10 dopo il recente ed accurato intervento di restauro. A partire dalle 16.45 i responsabili della società accoglieranno i genitori per un brindisi e i bambini potranno provare gratuitamente i primi passi del pattinaggio artistico a rotelle, accompagnati dalle insegnanti Sabrina Versalli, Irene Papini e Silvia Srebot.

La pista è stata completamente rinnovata con l’intervento di una ditta specializzata, la nuova superficie garantisce una perfetta scorrevolezza e permette ai più piccoli di divertirsi in tutta sicurezza e ai ragazzi di esprimere al meglio le loro potenzialità. Rimessi a nuovo i due spogliatoi, tra le novità anche i nuovi servizi igienici e la realizzazione di una stanza dedicata alla preparazione atletica. L’appuntamento di lunedì sarà l’occasione per avvicinare grandi e piccini al mondo del pattinaggio artistico a rotelle, che può essere praticato a partire dai 4 anni di età.

Si va dal pattinaggio amatoriale, che permette ai più piccoli di avvicinarsi a questo sport, divertendosi e prendendo confidenza con i pattini, al corso avanzato, per imparare ad esprimersi con figure più complesse e scoprire le proprie potenzialità senza mai privarsi del divertimento. Infine ci sono i corsi agonistici per mettersi alla prova a livello provinciale, regionale e nazionale.

Una ulteriore prova gratuita sulle rotelle si svolgerà giovedì 12 gennaio dalle 17 alle 18. Ad entrambe le giornate potrà partecipare chiunque, anche chi non ha a portata di mano un paio di pattini cheverranno forniti dall’organizzazione dello Skating Village Orzignano. La società di pattinaggio è stata fondata nel 1990 e oggi conta una cinquantina di iscritti dai principianti all’agonismo. La sede è in via Rosa Luxemburg 10 a Orzignano. Per informazioni è possibile contattare le istruttrici Sabrina Versalli (338 2309839), Silvia Srebot (349 6428151) e Irene Papini (348 4143558). Altre informazioni sono presenti sulla pagina facebook https://www.facebook.com/pg/ASD-Skating-Village-Orzignano-1550972005155701/about/?ref=page_internal.