Calcio serie B, rileggi la diretta di Pisa-Verona

Ottimo equlibrio tattico per l'undici di Gattuso, che non ha timori contro una corazzata del campionato

Pisa-Verona, un'azione del match (LaPresse)

Pisa-Verona, un'azione del match (LaPresse)

Pisa, 25 ottobre 2016 - Nel turno infrasettimanale di serie B il Pisa pareggia in casa contro il Verona. C'era grande attesa a Pisa per una partita di grande spessore, in questa undicesima giornata del campionato di serie B. E il Verona è una vera corazzata del campionato. Rileggi la diretta testuale della gara. 

48' 2 tempo: dopo tre minuti di recupero il match si chiude. Il Pisa acciuffa un punto di platino contro la super corazzata Verona. 

45' 2 tempo: clamoroso Varela, che ci prova dalla sinistra. La palla attraversa tutto lo specchio e poi esce. 

43' 2 tempo: Brividi per Ujkani. Traversone veronese ma Romulo non ci arriva. 

41' 2 tempo: per il Pisa esce Longhi, entra Peralta. 

37' 2 tempo: ottima la difesa nerazzurra, che resiste a una nuova folata veronese. 

33' 2 tempo: Golubovic spreca tantissimo dalla destra dopo un ottimo suggerimento di Varela. La palla finisce fuori, senza impensierire Nicolas. 

32' 2 tempo: squadre allungate e ottimo spettacolo. Ci prova il Verona con un'azione tutta di prima, ma il break scaligero viene bloccato dal Pisa che prova a sua volta a ripartire. L'azione però sfuma. 

30' 2 tempo: Pazzini prova la girata al volo in area, ma senza successo. 

28' 2 tempo: con l'ingresso di Cani Gattuso prova a dare maggiore pesantezza all'attacco del Pisa nel finale. 

25' 2 tempo: leggero calo fisico del Pisa, il Verona prova a imporsi. Ma nel duello tra Zuculini e Lisuzzo il difensore nerazzurro ha la meglio. Su di lui c'è il fallo dell'avversario, che viene ammonito. Il Verona toglie Siligardi e inserisce Ganz. Il Pisa fa uscire Montella per Cani

24' 2 tempo: Fossati batte un calcio di punizione dal vertice dell'area, la palla finisce diretta tra le braccia di Ujkani. 

23' 2 tempo: il centrocampo veronese cerca sempre di più il suo faro in attacco, Pazzini. Il tentativo di traversone va a vuoto, i nerazzurri controllano. 

21' 2 tempo: dopo una serie di rimpalli fortunati Zuculini prova il tiro dalla distanza ma finisce alto. E' un Verona che prova ad aprire la difesa nerazzurra ma senza riuscirci. 

18' 2 tempo: per il Pisa ammonito Sanseverino per una trattenuta a centrocampo. 

14' 2 tempo: traversone dalla sinistra ma Varela non riesce ad agganciare di testa. 

12' 2 tempo: bello scambio tra Pazzini e Zuculini appena entrato ma l'azione sfuma. 

11' 2 tempo: per il Verona esce Fares, entra Zuculini. 

10' 2 tempo: bello scambio Varela-Montella, la palla torna allo stesso Varela che prova a scardinare la difesa veronese girando su Sanseverino in sovrapposizione, ma la difesa veronese blocca l'azione.

6' 2 tempo: ammonito Cherubin per un fallo a centrocampo.

3' 2 tempo: Mannini a malincuore deve uscire per infortunio. Lascia comunque il campo sulle sue gambe. Al suo pronto entra Lazzari. 

2' 2 tempo: il Pisa fa girare la palla e il Verona pressa, senza successo. 

1' 2 tempo: si riparte con lo stesso undici da una parte e dall'altra. Verona che in questo secondo tempo attacca sotto la curva nord. 

Tutto pronto per la ripresa. Si attende solo l'ingresso delle squadre. Su Pisa ha cominciato a piovere. 

PRIMO TEMPO

45' 1 tempo: un minuto di recupero, poi si chiude il primo tempo. Un ottimo Pisa fin qui, una squadra che non ha avuto alcun timore reverenziale nei confronti del team di Pecchia, vero spauracchio di questa serie B. Il finale del primo tempo è andato in crescendo per il team di Gattuso. 

42' 1 tempo: altra occasione per il Pisa con Golubovic. E' un ottimo momento per i nerazzurri, che schiacciano il Verona fino alla sua area. Sugli sviluppi di un angolo Montella prova a girare a rete mancando la porta di poco. Durante l'azione c'è uno scontro fra l'attaccante nerazzurro e Fossati. L'arbitro lascia correre. 

39' 1 tempo: il Pisa si procura il suo primo angolo. Sulla battuta Nicolas è attento e blocca. 

37' 1 tempo: traversa del Pisa! Punizione dei nerazzurri dal vertice di sinistra dell'area di rigore, bella la parabola di Mannini, Lisuzzo aggancia ma colpisce appunto la traversa. Grande occasione per gli uomini di Gattuso. 

34' 1 tempo: traversa del Verona. Pazzini tenta la girata con il destro. Ujkani è battuto, la palla si stampa sul legno. 

32' 1 tempo: ci prova il Verona sulla sinistra, Verna è attento e lascia sfilare sul fondo. 

27' 1 tempo: altra accelerazione di Montella, vera spina nel fianco della difesa del Verona fin qui. Sul batti e ribatti ci prova da lontano Avogadri, la palla va ampiamente sopra la traversa. Buon momento del Pisa. 

23' 1 tempo: il centrocampo del Verona fa un grande filtro ma è anche piuttosto falloso. Il Pisa usufruisce di una punizione da centrocampo. La squadra sale, batte Ujkani. Montella prova ad agganciare senza successo. 

21' 1 tempo: il Pisa attacca, gran traversone da sinistra a destra, con Golubovic che non riesce ad agganciare da ottima posizione per il tiro a volo. Palla fuori e rimessa veronese. Occasionissima per il team di Gattuso. 

18' 1 tempo: sono arrivati i tifosi del Verona. Occupano uno spicchio del settore ospiti. Scambi di cori non proprio amichevoli con i supporter nerazzurri, con i quali la rivalità è molto accesa. 

16' 1 tempo: Pazzini chiede troppo al suo tiro da fuori area, anche in questo caso non centra la porta, ben sorvegliato dalla difesa del Pisa. 

15' 1 tempo: ottima girata al volo di Pazzini, che non centra la porta, incutendo comunque timore alla difesa nerazzurra.

11 1' tempo: il primo calcio d'angolo è per il Verona, che prova a sfruttare il corner con Siligardi, che non arriva sul lancio lungo. Palla fuori e rimessa per il Pisa.

7' 1tempo: bello scambio Mannini-Longhi, con il secondo che crossa dalla sinistra, Nicolas blocca. 

6' 1Tempo: il Verona mette la testa avanti con Pazzini, che prova il diagonale. Ujkani blocca senza problemi. 

3' 1 Tempo: ci prova Montella: corsa centrale cercando di agganciare un passaggio filtrante, ci arriva prima il portiere veronese. Primo acuto nerazzurro.

2' 1 Tempo: prime fasi di studio. Il Pisa prova senza successo ad attaccare sulla fascia sinistra. E' attenta la difesa veronese.

1' tempo: partiti. Il Pisa gioca in maglia nerazzurra e pantaloncini bianchi. Il Verona in completo giallo. 

Le formazioni: 

PISA (4-3-3): Ujkani; Avogadri, Del Fabro, Lisuzzo, Longhi; Golubovic, Verna, Sanseverino, Mannini; Lores; Montella. A disp: Giacobbe, Cardelli, Cani, Crescenzi, Lazzari, Peralta, Gatto, Fautario, Mudingayi,. All: Gattuso.

VERONA (4-3-3): Nicolas; Bianchetti, Caracciolo, Cherubin, Souprayen; Romulo, Fossati, Bessa; Siligardi, Pazzini, Fares. A disp: Coppola, Troianiello, Ganz, Luppi, Zuculini, Maresca, Zaccagni, Cappelluzzo, Valoti. All: Pecchia.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo. 

Ore 20.27: tutto pronto per la sfida all'Arena Anconetani. Serata calda, tanti tifosi nerazzurri allo stadio. Pubblico delle grandi occasioni per questo match tra il Pisa e la corazzata Verona. Sono attesi anche alcune centinaia di tifosi da Verona, leggermente in ritardo sulla tabella di marcia.