Mau Ovunque, via alle sfide. Sugli spalti anche Pagliari

Comincia questa sera il 18esima edizione del torneo dedicato all'ultras nerazzurro scomparso nel '99 per le conseguenze di un malore accusato sugli spalti del ''Picco'' di La Spezia. Domenica l'esibizione delle vecchie glorie

L'ex allenatore nerazzurro Dino Pagliari

L'ex allenatore nerazzurro Dino Pagliari

Pisa, venerdi 30 giugno 2017 - Dino Pagliari, allenatore rimasto legatissimo alla città e alla tifoseria e in particolare alle battaglie e all'impegno della Curva Nord, sarà l'ospite d'onore di domani sera. Domenica, invece, la serata conclusiva con la finalissima del torneo e la gara esibizione delle vecchie glorie. Scenderanno in campo almeno quattro grandi ex capitani come Alessandro Mannini, Paolo Andreotti, Emiliano Niccolini e Gabriel Raimondi. Con loro tanti altri che hanno scritto pagine importanti della storia calcistica nerazzurra come Iacopo e Federico Balestri, Christian Biancone, Lido Malasoma, Francesco Colombini, Gerry Cavallo, Andrea Bottone, Alessandro Baroni, Mirko Taccola e Riccardo Bettini oltre a mister Giancarlo Favarin e a Fabio Ciuti, storico medico sociale del Pisa Sporting Club.

Il conto alla rovescia è praticamente finito e da oggi entra nel vivo il “Mau Ovunque”, il torneo organizzato dai tifosi della Curva Nord da diciotto anni per ricordare Maurizio Alberti, l'ultras deceduto nel febbraio 1999 alcuni giorno dopo il malore accusato sugli spalti dello stadio “Picco” di La Spezia durante il derby con gli aquilotti. L'appuntamento è da stasera a domenica al campo sportivo di Gagno della Polisportiva “Bellani”. Sul prato verde il torneo: a fare da cornice mostre fotografiche legate al tifo nerazzurro, iniziative, eventi e, ovviamente, lo stand gastronomico. Stasera alle 20.15 si comincia con Pontasserchio/Poimabriai-Svitati/Wanderers/Sant'Anna. A seguire (21.15) Kapovolti-Sconvolts e alle 22.15 Rangers-Pontasserchio/Poimabriai. Domani si ricomincia alle 19 con Sconvolts-Vecchi Fighters/Giovannone Group. Quindi, alle 20, la gara esibizione dei ''bimbi''; alle 21.30 Kapovolti-Vecchi Fighters/GiovannoneGroup e alle 22.30 Rangers-Svitati/Wanderers/Sant'Anna. Domenica 2 luglio la giornata conclusiva: alle 19 e alle 20 la prima e la seconda semifinale, alle 21 la gara esibizione delle “vecchie glorie” nerazzurre e alle 22 la finalissima seguita dalla premiazione.