Il Pisa saluta il Trentino, amichevole in famiglia a Storo

Mannini e compagni rientreranno il 26 a Pisa. Due giorni di riposo e poi in ritiro per preparare la sfida di Coppa Italia con il Varese

Mannini

Mannini

Pisa, martedi 25 luglio 2017 - Sfida in famiglia al posto della programmata amichevole contro una compagine dilettantistica locale. Per i tanti pisani che sono ancora in Trentino al seguito di Mannini e compagni l'appuntamento è per questo pomeriggio alle 17 al “Grilli” di Storo. E' così che il Pisa saluterà la Valle del Chiese che anche quest'anno ha ospitato i nerazzurri nella prima parte del ritiro: domani, infatti, la squadra rientrerà in Toscana. Due giorni di riposo (giovedi e venerdì) e poi il il ritiro pre gara e la rifinitura alla vigilia della sfida di domenica 30 luglio con il Varese, turno eliminatorio della Coppa Italia e prima uscita ufficiale del Pisa di Gautieri. Guai prendere sotto gamba la sfida contro i lombardi è l'imperativo in casa nerazzurra, consapevoli del valore della squadra di mister Iacolino, una delle formazioni da battere del prossimo campionato di serie D e intenzionata ad utilizzare tutti gli accorgimenti del caso per non scivolare su possibili bucce di banana che potrebbero complicare l'inizio di stagione del Pisa. Si giocherà alle 20.30, a meno che nelle prossime ore la questura non chieda lo spostamento al pomeriggio per motivi di sicurezza stante la rivalità fra le due tifoseria. Di sicuro, comunque, saranno aperti tutti i settori dell'Arena e la capienza sarà la stessa (8.900 spettatori) della stagione scorsa: quasi sicuramente prevendita al via dalla giornata di oggi.

Mannini e compagni sudano a Storo, agli ordini di mister Gautieri. Il direttore sportivo Raffaele Ferrara e il responsabile dell'area tecnica Giovanni Corrado, invece, sono lavoro per completare la la rosa da mettere a disposizione dell'allenatore nerazzurro, anche alle luce di quanto emerso durante il ritiro di Storo. Slitta di qualche ora l'ufficializzazione di Cernigoi, attaccante 22enne in arrivo dal Vicenza: ma l'affare è fatto e deve solo essere formalizzato. Cernigoi sarà la prima alternativa al bomber che, quasi sicuramente, sarà Eusepi anche se il centravanti romano non ha ancora del tutto riposto la speranza in una chiamata dalla cadetteria. Possibili nuovi rinforzi anche a centrocampo: se la Lucchese abbassa le pretese, infatti, dal club rossonero potrebbe arrivare anche Bruccini (31 anni), fedelissimo di Ferrara (lo ha avuto anche alla Pro Patria e alla Reggiana) e mezzala di qualità ed esperienza (40 presenze e cinque reti nell'ultimo campionato): di sicuro c'è che il giocatore ha praticamente rotto con la Lucchese e non è neppure partito per il ritiro di Fiumalbo mandando un certificato medico. Sicuramente, dunque lascerà Lucca e Pisa è destinazione gradita.