Bari-Pisa 0-0: i nerazzurri sfiorano il colpaccio al San Nicola / FOTO

Gatto e Manaj nella ripresa falliscono il colpo del ko. Nel finale Cardelli si supera e devia in angolo un'incornata di Macek. Ma il pari sta stretto ai nerazzurri

Bari-Pisa 0-0, Gatto è andato vicino al gol (LaPresse)

Bari-Pisa 0-0, Gatto è andato vicino al gol (LaPresse)

Pisa, 29 aprile 2017 La Lega Pro può aspettare. Al San Nicola il Pisa migliore degli ultimi mesi costringe il Bari ad uscire fra i fischi dei suoi tifosi, rischiando di seriamente di perdere l'ultima chance di agganciare la zona play-off. Doveva vincere, infatti, il Bari per qualificarsi agli spareggi promozione. E, invece, ha rischiato seriamente di perdere perché le occasioni più nitide sono capitate sui piedi dei nerazzurri: devono solo ringraziare Gatto e Manaj per gli errori di mira da distanza ravvicinata, altrimenti avrebbero rimediato un più che meritato ko. 

Per il Pisa la salvezza rimane e resterà un miraggio, anche se la la retrocessione non è ancora matematica: Gattuso aveva preso una squadra che avrebbe lottato e onorato la maglia fino all'ultima giornata. Al San Nicola la promessa è stata mantenuta.

47': st incornata di Daprelà su angolo di Galano deviata in angolo da Cardelli

41'st: ''Super Cardelli'' devia in angolo un'incornata a distanza ravvicinata di Macek su traversone di Galano.

40'st: Manaj mette a terra il portiere del Bari Micai mentre si accingeva a rinviare. Cartellino giallo tanto inevitabile quanto sciocco.

30'st: bella combinazione fra Manaj e Gatto con Daprelà che, in extremis, riesce ad anticipare l'attaccante albanese entrato poco prima al posto di Cani

28'st: ci prova Lazzari da 30 metri: la conclusione è potente ma imprecisa e si perde a lato.

17′st:  cross da destra di Golubovic che pesca Gatto solo in area di rigore: l'attaccante, entrato da poco al posto di Masucci, calcia alto da circa un metro dalla linea di porta.

11′st:  primo cambio per il Pisa. Masucci cede il posto a Gatto.

10′st:  secondo cambio per il Bari. Romizi prende il posto di Basha.

Il primo tempo si chiude con un pari a reti bianche, specchio fedele di una partita giocata su bassi livelli d'intensità e in cui Bari e Pisa, reciprocamente, hanno foto poco per farsi male.

40': Greco trattiene vistosamente per la maglia Masucci e si guadagna il secondo cartellino giallo

37': Tanta fatica del Bari contro il Pisa e dagli spalti cominciano ad arrivare i primi fischi all'indirizzo dei padroni di casa.

34': due falli in meno di trenta secondi di Basha ai danni di Varela. Siani gli mostra il primo cartellino giallo della partita

33': Si ferma il centrocampista del Bari Martinho. Colantuono è costretto a sotituirlo con Furlan.

26': occasionissima per il Pisa con Cani che s'inserisce fra Moras e Micai, ma non riesce ad indirizzare la palla nello specchio.

25': Primo quarto di gara equilibrato e avaro di occasioni sun entrambe i fronti: maggiore possesso plla per il Bari che, però, non riesce a  trovare varchi per far male. Il Pisa, invece, cerca di colpire di rimessa ma con scarso successi.

20': Sabelli salta Mannini e smarca Galano al limite dell'area. Il quale, però, riesce solo a ciabattare abbondantemente a lato.

17': Cross di Angiulli per Cani, anticipato da Moras proprio nel momento in cui tentava di colpire in rovesciata.

7': verticalizzazione improvvisa di Sabelli per l'inserimento di Galano in area di rigore. Sbroglia la situazione Lisuzzo.

1' Pisa subito insidioso con Masucci che ci prova di tacco su calcio d'angolo di Angiulli. Conclusione debole e a lato.

Le formazioni ufficiali. Nel Pisa Cani stringe i denti e scende in campo dal primo minuto, affiancato da Varela e Masucci. Mannini terzino sinistro al posto dello squalificato Longhi. Zammarini, invece, nn va neppure in panchina. Nel Bari ci sono Greco e Basha a centrocampo

BARI (4-2-3-1): Micai; Sabelli, Moras, Capradossi, Daprelà; Greco (dal 35' st Salzano), Basha (dal 10'st Romizi); Galano, Macek, Martinho (dal 33'pt Furlan); Maniero. A disp. Gori,, Cassani, Turi, Suagher, Abreu, Portoghese. All. Colantuono

PISA (4-3-3): Cardelli; Golubovic, Del Fabro, Lisuzzo, Mannini; Verna, Di Tacchio, Angiulli; (dal 20' st Lazzari) Lores Varela, Cani (dal 24' st Manaj), Masucci (dal 10'st Gatto). A disp. Giacobbe, Campani, Polverini, Zonta, Favale, Milanovic. All. Gattuso

Arbitro: Saia di Palermo

Note: angoli 7-1 per il Bari. Recupero. pt 1'; st 4'. Ammonito Basha, Greco, Mannini, Di Tacchio e Manaj.