''Lisuzzo gol'': il Pisa rimonta due reti e pareggia a Perugia

Un'incornata del "Sindaco" su punizione di Mannini consente al Pisa di riprendere il Perugia partito fortissimo e in vantaggio di due reti dopo un quarto d'ora. In gol anche Di Tacchio.

Perugia-Pisa(foto Crocchioni)

Perugia-Pisa(foto Crocchioni)

Partita finita. Il Pisa torna a casa con un pareggio insperato ottenuto sul campo di una delle squadre più in forma del campionato e in una partita che più in salita non avrebbe potuto essere: dopo dieci minuti, infatti, gli umbri erano già in vantaggio di due reti. I nerazzurri hanno sbandato senza affondare accorciando subito le distanze con Di Tacchio e trovando il pari nel finale con Lisuzzo. Con questo pari il Pisa lascia il Latina solo all'ultimo posto e raggiunge la Ternana al penultimo. E' presto per sorridere, ma abbastanza per tirare un sospiro di sollievo.

41': Il Pisa pareggia con un'incornata di Lisuzzo su punizione di Mannini. 2-2

37': Milanovic stende Di Carmine e viene ammonito. E' il primo cartellino giallo nei confronti di  un giocatore del Pisa.

34':L'unica squadra che tira in porta, però, è il Perugia con il solito Di Carmine: la conclusione dal limite del centravanti è deviata in angolo da Lisuzzo.

28': tenta il tutto per tutto Gattuso che inserisce Cani per Birindelli, un attaccante per un difensore. Cambio anche nel Perugia con l'ex Lucchese Terrani al posto di Guberti.

21': Anche il Pisa si affaccia in area umbra ma Manaj è leggermente in ritardo sul traversone di Mannini

19': Il primo tiro in porta della ripresa è del Perugia con Di Carmine che si libera di Milanovic e conclude sul primo palo. Ujkani respinge.

11':  sostituzione anche nel Perugia con Dezi al posto di Gnahorè

4': si fa male anche Masucci: problemi muscolari per l'attaccante che deve uscire. Al suo posto Mannini

La ripresa comincia con Lisuzzo al posto dell'infortunato Landre.

Finisce il primo tempo. Il Pisa è sempre in corsa nonostante l'inizio da brividi: i nerazzurri vanno sotto di due reti dopo nemmeno dieci minuti, sbandano paurosamente ma poi accorciano le distanze con Di Tacchio. E da quel momento soffrono molto meno non concedendo più nulla al Perugia. Per pareggiare, però, serve qualcosa in più dalla cintola insù.

42': Di Carmine si libera di Milanovic con un tocco di mano, ma l'arbitro vede tutto e ammonisce il centravanti del Perugia.

38': intervento a gamba alzata di Brighi nei confronti di Manaj. Cartellino giallo per l'esperto centrocampista di casa.

19': Verticalizzazione di Peralta per Manaj, solo davanti al portiere. L'assist, però, è troppo potente e il centravanti non riesce a controllare

14': Gran botta da limite dell'area di Di Tacchio che s'insacca nell'angolino. Il Pisa accorcia le distanze e riapre la partita

10': Al secondo tiro in porta il Perugia raddoppia: Gnahorè trova il pertugio giusto e batte Ujkani

4' Perugia in vantaggio: Mustacchio insacca in mischia da distanza ravvicinata

Le formazioni ufficiali: nel Pisa mosse a sorpresa di mister Gattuso che lascia in panchina Mannini e Lisuzzo e schiera dal primo minuto il francese Landre, al rientro dopo un lungo infortunio, Milanovic e il giovane Birindelli. In panchina anche Tabanell e Del Fabroi. Nel Perugia confermato Acampora a centrocamp. Inizialmente in panchina l'ex nerazzurro Ricci.

Perugia (4-3-3): Rosati; Belmonte, Monaco, Volta, Di Chiara; Brighi, Gnahorè (dall'11' st Dezi), Acampora; Mustacchio, Di Carmine, Guberti (dal 28'st Terrani). A disp. Elezaj, Fazzi, Ricci, Dossena, Del Prete, Nicastro, Forte. All. Bucchi

Pisa (4-3-3): Ujkani; Birindelli (dal 28'st Cani), Milanovic, Landre (dal 1'st Lisuzzo), Longhi; Zammarini, Di Tacchio, Angiulli; Peralta; Masucci (dal 4' st Mannini), Manaj. A disp. Cardelli, Verna, Del Fabro, Tabanelli, Zonta, Gatto. All. Gattuso

Arbitro: Manganiello di Pinerolo

Marcatori: pt 4' Mustacchio, 10' Gnahorè, 14' Di Tacchio

Note: angoli 7-3 per il Perugia. Ammonniti Gnahorè, Brighi, Di Carmine e Milanovic.