Schiaffone di Lucchesi a Taverniti: Pisa deferito

L'episodio risale all'aprile scorso quando l'ex diggì venne alle mani con l'allora consigliere di amministrazione nel corso di un incontro di lavoro al Caffè dell'Ussero

Lucchesi con l'ex presidente Petroni e l'avvocato Taverniti

Lucchesi con l'ex presidente Petroni e l'avvocato Taverniti

Pisa, venerdì 20 gennaio 2017 - Uno schiaffone da parte di Lucchesi nei confronti di Taverniti che avrebbe fatto volare a terra il braccio destro dell'ex presidente Petroni e per il il Pisa scatta il deferimento. La notizia è emersa stamattina, venerdi 20 gennaio, a margine della conferenza stampa di presentazione dell'attaccante albanese Ray Manaj, resa nota dal presidente Giuseppe Corrado, piuttosto contrariato, che poche ore prima ha ricevuto l'atto da parte della Figc. I fatti, però, risalirebbero all'aprile scorso e si sarebbero svolti all'interno del Caffè dell'Ussero, storico locale di Lungarno Pacinotti i due protagonisti, all'epoca dei fatti, rispettivamente direttore generale e consigliere d'amministrazione, si sarebbero dati appuntamento per chiarire questioni relative ad alcuni mancati pagamenti da parte del club nerazzurro. La cosa, però, sarebbe subito degenerata prima in un alterco verbale e poi in un vero e proprio accenno di rissa, sedata grazie anche all'intervento delle persone che accompagnavano Lucchesi e Taverniti.

Come la notizia sia finita sui tavoli della Figc non è cosa nota anche se è lecito supporre che la parte lesa abbia effettuato una segnalazione. Risultato: il Pisa, probabilmente, nei prossimi mesi sarà sanzionato per responsabilità oggettiva anche per tali comportamenti. Dovrebbe trattarsi al massimo di una multa e niente di più, ma l'episodio rimane comunque poco piacevole.