Sabato e domenica il memorial ''Anconetani''. L'omaggio del Pisa Ovest al presidentissimo

Sabato e domenica al campo sportivo di via Sainati. In campo le formazioni 2004 di Pisa Ovest, Pisa Sporting Club, Livorno e Oltrera. A Porta a Mare, invece, si gioca il memorial Pandolfi. E il prossimo fine settimana le presentazione di tutte le squadre.

La formazione 2004 del Pisa Ovest

La formazione 2004 del Pisa Ovest

Pisa, venerdì 15 settembre 2017 - Dal memorial dedicato ad Anconetani a quello in ricordo di Stefano Pandolfi, passando per la presentazione ufficiale di squadre e organigramma. Fine settimana ricco di avvenimenti ed eventi agli impianti sportivi del Pisa Ovest.

Il Memorial Romeo Anconetani. Sabato 16 e domenica 17 settembre l’impianto sportivo dell’Alberone di via Sainati ospiterà il primo Torneo in memoria del presidentissimo “Romeo Anconetani” per la categoria 2004: ai nastri di partenza, al Pisa Ovest, anche Pisa Sporting Club, Livorno e Oltrera . Si comincia sabato alle 15.30 con la sfida tra Pisa Ovest e Pisa Sporting Club. Alle 18, invece, scendono in campo Livorno e Oltrera Il giorno dopo alle 16.30 la finale per il terzo e quarto posto e e alle 18 la finalissima. Il Torneo e’ alla prima edizione e si propone di ricordare il presidentissimo Romeo Anconetani, l'uomo che ha fatto la storia del calcio cittadino.. Le squadre partecipanti indosseranno tutte il lutto al braccio per le persone morte a Livorno a causa del nubifragio la settimana scorsa. All’evento di sabato e domenica sarà presente la famiglia Anconetani.

Il Memorial Pandolfi. Una giornata intera di calcio giocato domenica 17 al campo sportivo di Porta a Mare. La mattina comincia il torneo rivolto alla categoria 2009 che si prolungherà per tutta la giornata. Nel pomeriggio, invece, si recupera il Memorial “Stefano Pandolfi”, giunto alla terza edizione e chiamato “Trofeo del Coraggio”, quadrangolare di calcio a undici che la scorsa settimana è stato rinviato causa maltempo. Il ritrovo al campo è previsto alle ore 17,30 e a seguire la famiglia terrà un discorso introduttivo. Alle 18,30 la prima sfida tra gli “Amici di Stefano” e una rappresentativa di genitori del Pisa Ovest. Alle 19,30 la seconda partita tra gli “Amici della figlia Nicole” e la squadra Juniores del Pisa ovest. Al termine delle due gare la premiazione e la serata terminera’ con una cena (è gradita la prenotazione:Tiziana cell. 3382077250, Bruno 3356661407). A fine serata è prevista una lotteria di beneficienza a favore della Lega Italiana Tumori. 

La presentazione delle squadre. Domenica 24 settembre, all’ippodromo di San Rossore ,invece in programma la presentazione di tutte le categorie del Pisa Ovest, dalla squadra Juniores alla prima squadra con la presenza dei genitori degli atleti. Quest'anno la società conto 250 iscritti dalla categoria 2011 alla categoria 2001 ed ha inglobato anche l'Alberone di San Giusto. Il Pisa Ovest, inoltre, si e’ associata al San Sisto che disputera il campionato di Terza Categoria, sotto le cui fla giocheranno, formalmente, i ragazzi della categoria juniores.

L'organigramma. Questo l’organigramma societario 2017-18. Presidente Francesco Degl’Innocenti, Vicepresidente Bruno Fiori, Presidente Onorario Carlo Bertaccini, Segretari Paolo Rossi e Mauro Pardini, Segretario contabile Paolo Petri, Direttore tecnico Stefano Garuti, Responsabile Scuola Calcio Sergio Settini. Responsabile comunicazione e marketing Michele Ammannati. La società ci tiene a ringraziare lo sponsor principale Luigi Toni che da anni sostiene il Pisa Ovest.