Pisa: Magico si ritira. "Rifiutata anche la nostra ultima offerta"

La cordata capitanata dalla famiglia Corrado annuncia il proprio passo indietro all'indomani dell'incontro romano con i Petroni

Migration

Pisa 4 dicembre 2016. Magico Srl, Viris e UniGasket si ritirano dalla corsa all'acquisto del Pisa. "Abbiamo formulato un’offerta finale di gran lunga superiore alla nostra precedente proposta vincolante.  Nonostante i nostri sforzi anche quest’ultima offerta è stata rifiutata". Dopo questo ulteriore 'niet' da parte dei Petrooni la cordata capitanata dalla famiglia Corrado ha così deciso di annunciare il proprio passo indietro con un breve comunicato firmato dallo stesso Giuseppe in cui tira le somme dopo la riunione fiume di sabato pomeriggio a Roma con l'attuale proprietà.

 "“Magico Srl, Viris e UniGasket comunicano con rammarico l’esito negativo dell’incontro tenutosi ieri con Fabio Petroni, attuale proprietario del Pisa - dice Corrado - . All’incontro, durato otto ore, ha partecipato in qualità di garante il presidente della Lega B Andrea Abodi.  L’obiettivo era chiudere la trattativa per l’acquisizione della società Pisa Calcio in seguito all’accettazione, come migliore offerta, da parte della attuale proprietà della nostra proposta vincolante espressa il giorno 23 Novembre 2016.  La richiesta di valore pretesa dalla controparte, così lontana dalla nostra offerta vincolante, non è stata per noi accettabile, così come non è stata condivisibile, da parte nostra, anche l’ ulteriore proposta di una partecipazione al 50% insieme alla famiglia . Petroni".

Corrado fornisce poi ulteriori dettagli. "Ciononostante, dopo una lunga serie di approfondimenti e valutazioni, anche alla luce dell’empatia che si è venuta a creare con Pisa e la sua gente, abbiamo deciso di formulare un’offerta finale di gran lunga superiore alla nostra precedente proposta vincolante.  Nonostante i nostri sforzi e la consapevolezza anche quest’ultima offerta è stata rifiutata. Non ci resta che augurare alla città, ai tifosi e a tutti quelli che amano il Pisa di riuscire a conseguire sempre e comunque i migliori risultati sportivi e societari e meritarsi le soddisfazioni più grandi. Conoscere l’ambiente di Pisa è stato bello per noi e la stima e l’affetto che abbiamo toccato con mano ci lascerà comunque un ricordo indelebile.