Pisa-Perugia 1-1 finale: Zammarini chiama, Frick risponde

l Pisa conferma le impressioni lasciate una domenica con il Varese in Coppa Italia: grande potenziale offensivo e qualche incertezza nel pacchetto arretrato.

Pisa-Perugia: le squadre al centro del campo

Pisa-Perugia: le squadre al centro del campo

Finale. Il Pisa conferma le impressioni lasciate una domenica con il Varese in Coppa Italia: grande potenziale offensivo e qualche incertezza nel pacchetto arretrato. I nerazzurri, comunque, se la sono giocata alla pari contro una formazione di categoria superiore.

44': Negro costringe Santopadre all'uscita al limite dell'area per disinnescare l'utima occasione da rete della partia.

42': La risposta del Perugia arriva con Terrani che lascia sul posto Birindelli e conclude in diagonale costringendo Petkovic a respingere con i pugni.

37': Pisa vicinissimo al vantaggio con Cuppone che, smarcato da Negro, si presenta solo davanti a Santopadre ma calcia maldestramente alto.

29': Il Perugia pareggia: il figlio d'arte Frick (suo padre è l'ex bomber di Siena e Verona) lascia sul posto Cirillo e beffa Petkovic piazzandola di piatto nell'angolino 1-1

25': Time out anche nella ripresa: squadre a dissetarsi alle panchine

19': Guizzo di Cuppone che lascia sul posto un avversario e cerca l'incrocio dei pali dal limite dell'area. Palla di poco alta.

17' Perugia insidioso con una punizione di Monaco a fil di paolo

12'  Quattro cambi nel Perugia: escono Casale, Alhassan, Di Nolfo e Didiba e entrano Volta, Belmonte, Traore e Brighi.

1' st Pisa in campo con un'altra formazione: dell'undici che ha giocato il primo tempo resta in campo solo Lisuzzo. Nel Perugia entrano Terrani e Bandinelli

Fine primo tempo. Il Pisa domina per venti minuti segnando un gol con Zammarini (preciso pallonetto di prima intenione dai 25 metri), dopo aver centrato un palo con Angiulli. Poi vince soprattutto la calura agostana: i ritmi inevitabilmente calano anche se il pallino rimane saldamente nelle mani del Pisa.

43': La prima occasione del Perugia arriva in chiusura di tempo grazie ad una combinazione fra Cerri e Frick. La conclusione di quest'ultimo da distanza ravvicinata, però, è piuttosto centrale e Cardelli si distende e para.

25': La calura torrida d'agosto da un lato e il clima amichevole dall'altro: le squadre decidono per un time out a metà primo tempo e l'arbitro lo accorda.

14': Primo lampo di Cernigoi: il nuovo acquisto nerazzurro ruba palla sulla trequarti e, appena entrato in area di rigore, lascia partire un diagonale che carezza la traversa.

4': Pisa in vantaggio con Zammarini che beffa il portiere Santopadre (figlio di patron Massimiliano) con un pallonetto dal limite dell'area dopo che il portiere del Grifone era uscito per anticipare Peralta lanciato a rete. 1-0

2': Angiulli centra il palo dal limite dell'area. Poi Lisuzzo insacca ma era in fuorigioco.

Nel Pisa in campo quasi tutti coloro che non hanno giocato domenica in Coppa Italia con il Varese. Al centro dell'attacco il nuovo acquisto Cernigoi. Anche il Perugia comuque, è infarcito di seconde linee e giovani: dal primo minuto ben cinque classe 1998, uno del 1997 e un altro del 1996.

PISA (4-3-3) : Cardelli (dal 1'st Petkovic); Mannini (1'st Birindelli),Lisuzzo, Ingrosso (dal 1'st Cirillo), Favale (dal 1'st Longhi); Zammarini (dal 1'st Izzillo), Maltese (dal 1'st Gucher), Angiulli (dal 1'st Di Quinzio); Peralta (dal 1'st Cuppone), Cernigoi (dal 1'st Eusepi), Masucci (dal 1'st Negro). A disp. Campani,Nacci, Lidin. All. Gautieri

PERUGIA (4-3-1-2):  Santopadre; Dossena (dal 12'st Volta), Monaco, Casale, Alhassan (dal 12'st Belmonte); Emmanuello (dal 38'st Panaioli), Didiba (dal 12' st Brighi), Buonaiuto (dal 1'st Bandinelli); Di Nolfo (dal 12'st Traore); Frick (dal 38'st Choe), Cerri (dal 1'st Terrani). A disp: Rosati, Panaioli, Choe. All. Giunti

Arbitro: Zingarelli di Siena

Marcatori: pt 4' Zammarini; st 29' Frick

Note: angoli 0-5. Spettatori: mille circa.