Pisa, primavera schiantata: sconfitta per 8-1 contro l'Inter

I nerazzurri toscani rimangono in partita solo per quaranta minuti Poi la superiorità del Biscione diventa schiacciante

Alessandro Grandoni

Alessandro Grandoni

Pisa, domenica 16 ottobre 2016 - Troppa Inter per il piccolo Pisa. Il risultato maturato ieri mattina al «Breda» di Sesto San Giovanni è più eloquente di qualsiasi commento:i «nerazzurrini» toscani sono stati battuti per 8-1 dai pari età dell'Inter al termine di una gara senza storia, durante la quale Birindelli e compagni hanno tenuto botta allo strapotere dei padroni di casa solo per quaranta minuti. Poi sono schiantati e non si sono più ripresi.

La cronaca è un monologo interista dato che i ragazzi di mister Vecchi dopo 3' sono già in vantaggio con un destro ad effetto dal limite di Carraro. Il Pisa, però, reagisce e al 17' pareggia grazie a Lupoli che vince il duello con l'altro fuoriquota Andreolli costringendolo prima al fallo da rigore e poi realizzando dagli undici metri. Però è solo una fiammata perchè l'Inter ricomincia subito a macinare gioco e al 31' torna in vantaggio con con Belkhier, che anticipa tutti e insacca un suggerimento da sinistra di Rivas. Poi la doppietta in due minuti di Pinamonti, fra il 40' e il 41', cje chiude definitivamente la partita. Anche se nella ripresa i nerazzurri di casa trovano modo di segnare altri quattro gol: apre ancora Pinamonti (3') che realizza la tripletto personale, proseguono i nuovi entrati Bollini ed Emmers e chiude Rivas per il definitivo 8-1.

La scoppola è pesante ma l'allenatore Grandoni non fa drammi: «Non ho nulla da imputare ai miei ragazzi perchè hanno lottato fino all'ultimo – ha detto -. Però quando si gioca contro realtà di questo spessore, ci si rende conto del fatto che dobbiamo migliorare ancora molto: d'altronde sapere che cin giro ci sono squadre più forti e competitive di noi deve essere uno stimolo a fare sempre meglio»

INTER – PISA 8-1

INTER: Di Gregorio, Gravillon, Lombardoni, Carraro, Andreolli, Rivas, Bakayoko, Zonta ( 16' st Bollini), Pinamonti, Danso, Belkhier ( 30' st Emmers). A disp. Mangano, Chiarion, Cagnano, Minelli, Putzolu, Ndiaye, Gaydu, Dekic, Butic, Sauare. All. Vecchi

PISA: Bruno, Birindelli ( 22' st Pietranera) , Favale, Balduini ( 15' st Nencioni), Castellacci, Salvi ( 1' st Raffaeta), Lupoli, Grandoni, Micchi, D'Angina, Bertoni. A disp.: Ametrano, Ghelardoni, Mastagni, Baronti, Fillanti, Borgioli, Nasini, Adami, Paladino. All. Grandoni.

Arbitro: Carraro di Casino.

Marcatori: pt 3' C​arraro, 17' Lupoli (rigore), 31' Belkheir, 40' e 41 Pinamonti; st 3' Pinamonti, 26'Bollini, 37' Emmers, 46' Rivas.