Rabbia Gattuso: "Con l’Ascoli trasformiamo la delusione in motivazioni" / VIDEO

L'allenatore nerazzurro alla vigilia del match di sabato alle 15 contro i bianconeri. "Lunedì o martedì mi vedrò con Petroni"

Rino Gattuso

Rino Gattuso

Pisa 23 settembre 2016. “Adesso la priorità è preparare la partita con l'Ascoli, ma subito dopo mi vedrò con Petroni: ci siamo sentiti telefonicamente e penso che già fra lunedi e martedi c'incontreremo perché ci sono troppe cose importanti da discutere e chiarire”. Così l'allenatore Rino Gattuso alla vigilia della sfida di domani pomeriggio a porte chiuse all'Arena Garibaldi contro l'Ascoli. “Dovremo essere bravi a tradurre in motivazioni la nostra rabbia e incazzatura per essere costretti a giocare senza il sostegno del nostro pubblico. I tifosi? Hanno un'altra opportunità di dimostrare quanto sia straordinario il popolo pisano e sono sicuro che non se la lasceranno sfuggire, anche se ormai tutti sanno quanto vale la nostra gente: gli attestati di solidarietà arrivati dagli stadi d'Italia e d'Europa in settimana sono lì a dimostarlo”.

La chiusura è per Lazzari e Mudingayi, i due centrocampisti che da un paio di settimane si allenano con i nerazzurri in attesa di essere tesserati: “Con Petroni parlerò anche di loro – ha spiegato -: anche se hanno dato la massima disponibilità, non possiamo farli attendere in eterno. Dobbiamo essere pronti ad ogni evenienza: per questo sto facendo lavorare duramente anche Makris e Caponi. Ma di questo parliamone la prossima settimana, dopo che la proprietà avrà illustrato i suoi progetti”.