Toscana Aeroporti è il nuovo main sponsor del Pisa

Presentazione della maglia con Giani e Naldi, il presidente del club, Corrado e Rino Gattuso

La presentazione della nuova maglia e del main sponsor del Pisa «Toscana Aeroporti» (Foto Andrea Valtriani)

La presentazione della nuova maglia e del main sponsor del Pisa «Toscana Aeroporti» (Foto Andrea Valtriani)

PISA, 15 febbraio 2017 - Toscana Aeroporti è il nuovo main sponsor del Pisa fino al termine del campionato in corso. L’accordo tra il club e la società di gestione degli aeroporti di Pisa e Firenze, è però biennale e la società nerazzurra incasserà una cifra intorno ai 200mila euro.

«Lo sport - ha spiegato il vicepresidente di Toscana Aeroporti, Roberto Naldi - è un veicolo molto importante per noi, ma il Pisa è l’unica squadra di calcio che abbiamo scelto di sostenere, mentre a Firenze supportiamo il rugby». Il logo di Toscana aeroporti campeggerà sulle maglie del Pisa in posizione centrale a partire dal match di domenica prossima contro la capolista Frosinone e il presidente nerazzurro, Giuseppe Corrado, auspica «che sia anche un portafortuna per la nostra squadra nella corsa verso la salvezza».

«La scelta di Toscana aeroporti - aggiunge il patron pisano - ci rende orgogliosi, perché l’importanza dello scalo aeroportuale e le potenzialità turistiche della città sono uno dei fondamenti che ci hanno spinto a effettuare l’operazione di acquisizione del club. Crediamo che questa partnership possa dare valore a entrambi».

Infine, Naldi ricorda un aneddoto che riguarda la famiglia argentina Eurnekian, proprietaria della società di gestioni degli aeroporti toscani: «Per un periodo è stato proprietario del Boca Juniors durante gli anni in cui vi era tornato a giocare Maradona, il quale quando non aveva voglia di scendere in campo chiedeva un incentivo come una Ferrari per farlo. Da allora non si è più avvicinato al calcio». «Con noi non corre questo pericolo - ha ribattuto sorridendo il tecnico del Pisa, Gennaro Gattuso - siamo pronti a dare tutto quello che abbiamo per molto meno e solo per onorare questa maglia».