Giannone o Cesarini: nuovo attaccante in arrivo per il Pisa

Il primo potrebbe arrivare dalla Ternana nell'ambito della trattativa che dovrebbe portare Angiulli al club umbro. Il secondo, invece, è un punto di forza del reparto offensivo della Reggiana. Uscite: al Vicenza piace Sanseverino.

L'attaccante Luca Giannone

L'attaccante Luca Giannone

Pisa, venerdi 18 agosto 2018 -  Uno fra Giannone  e Cesarini potrebbe diventare presto un giocatore del Pisa. I nerazzurri, infatti, sono alla ricerca di un fantasista in grado di agire indifferentemente come esterno offensivo ma anche come rifinitore dietro alle due punte in modo da offrire a mister Gautieri una variante tattica in più per scardinare le difese avversarie. Tutti e due i giocatori corrispondono a questo profilo e sono elementi conosciuti molto bene dal responsabile dell'area tecnica Raffaele Ferrara: Cesarini (28 anni) può agire pure come attaccante centrale anche se nell'ultima stagione a Reggio Emilia ha giocato soprattutto alle spalle della prima punta (undici reti in 31 partite, play-off inclusi). Nel suo curriculum, complessivamente, 58 reti in 208 partite in Lega Pro con le magie di Parma, Spezia, Prato, Sorrento e Viareggio oltre, ovviamente, alla Reggiana. Profilo simile, per Giannone (29), anche se tatticamente poco si adatta al ruolo di prima punta: il giocatore è approdato quest'anno in B con la Ternana nell'ambito dell'acquisto del club umbro da parte di Unicusano, ma in serie C ha numeri importanti: 51 reti in 191 partite con le maglie di Pro Patria, Reggiana, Matera, Casertana e Fondi. Arriverebbe nell'ambito di una trattativa che porterebbe Angiulli (25) in Umbria: alcuni siti specializzati, ieri pomeriggio, davano l'operazione già pressoché conclusa ma la notizia non ha trovato conferme in ambienti vicini alla società nerazzurra, anche se è sicuro che l'ex centrocampista della Reggiana è in uscita. Al pari di Sanseverino (23) per il quale è tramontata l'ipotesi Sambenedettese, ma si sarebbe fatto avanti il Vicenza.

Fra tanti dubbi, due certezze: oggi Reinholds (19) sarà ufficialmente un portiere del Pisa e in occasione del triangolare con Carpi e Roj Dortmund di sabato potrebbe già essere schierato. L'ex nerazzurro Golubovic (23), invece, sta per essere acquistato dal Pescara: gli abruzzesi lo acquisteranno a titolo definitivo dalla Roma.