Coppa Italia, Pisa-Varese 3-1: tripletta di Eusepi / FOTO

Re Umberto è tornato: una sua tripletta stende il Varese che era passato per primo in vantaggio con Palazzolo. Oltre sei mila persone all'Arena Garibaldi.

L'esultanza del Pisa (Foto Valtriani)

L'esultanza del Pisa (Foto Valtriani)

Pisa, 30 luglio 2017 - Buona la prima per il Pisa. I nerazzurri vincono in rimonta sul Varese nel turno preliminare di Tim Cup grazie ad uno scatenato Eusepi e accedono al turno successivo: domenica 6 agosto affronteranno il Frosinone, gara che potrebbe giocarsi nuovamente all'Arena a causa dell'indisponibilità per lavori dello stadio ciociario.

46': incornata di Eusepi, su assist di Angiulli, che piega le mani a Frigione. Tripletta per "Re Umberto" 3-1.

34' Lampo di Rolando che sfiora la traversa con una sassata dalla distanza

29': secondo cambio anche per il Varese: entra Battistello per Simonetto

26': Seconda sostituzione nel Pisa: Masucci prende il posto di Peralta.

17': Bruzzone stende Negro e guadagna il primo cartellino giallo della serata

15':Eusepi raddoppia, complice un'incertezza del giovanissimo portiere del Varese Frigione, che pressato dall'attaccante nerazzurro va nel panico, e gli rinvia addosso. La palla rimbalza sul piede del bomber di casa e finisce in rete. 2-1 

11': Scocca l'ora di Mannini: il capitano si posiziona sulla fascia destra al posto di Birindelli.

5': prima sostituzione nel Varese: esce Longobardi, entra Molinari

1'st: Gara ricominciata: nessuna sostituzione su entrambe le sponde

Fine primo tempo. Dieci minuti di sbandamento che potevano costare cari, subito dopo il momentaneo vantaggio di Palazzolo. Ma prima e dopo in campo si è visto solo il Pisa che, nonostante le gambe imballate per i carichi di lavoro della preparazione precampionato, è riuscito anche a sciorinare buone trame grazie alla grande qualità dalla cintola in su. In evidenza soprattutto Eusepi, Negro e Gucher.

40': Azione avvolgente dei nerazzurri con Longhi che arriva al cross dalla sinistra per Eusepi: l'incornata del centravanti sibila sopra la traversa.

30': Bruzzone stende Eusepi in piena area. Rigore netto, trasformato dallo stesso Eusepi che spiazza Frigione 1-1

28': Filtrante con il contagiri di Di Quinzio che smarca Negro davanti alla porta: il piattone dell'ex Matera finisce di poco a lato. L'azione, comunque, era viziata da fuorigioco.

21': Traversa del Varese: protagonista ancora Palazzolo che percorrere dieci metri palla al piede senza incontrare avversari e poi conclude dal limite centrando il legno della porta di Petkovic

13': Entrata durissima di Palazzolo ai danni di Gucher: l'arbitro lo grazia  e non lo ammonisce

11': La prima volta che il Varese si fa vivo in area nerazzurra, però, passa in vantaggio: con Palazzolo, lasciato solo nel cuore dell'area di rigore, che devia alle spalle di Petkovic un traversone di Rolando 0-1

7': Guizzo di Eusepi che lascia sul posto un paio di avversari e poi viene steso al limite dell'area da Magrin. Punizione calciata da Negro che si stampa all'incrocio dei pali.

4': arriva il borderò in tribuna stampa: 6.372 spettatori presenti all'Arena per un incasso di di 75.185 euro

1': Lisuzzo è squalificato e Mannini parte dalla panchina. Dunque, come una settimana fa nell'amichevole con il Carpi, la fascia di capitano finisce nuovamente al braccio di Eusepi.

Le formazioni ufficiali. Longhi per Mannini e Peralta al posto di Masucci. Sono le due novità del Pisa rispetto alle formazioni annunciate alla vigilia. Grande colpo d'occhio all'Arena Garibaldi con oltre sei mila persone sugli spalti.

 PISA (4-3-3): Petkovic; Birindelli (11'st Mannini), Carillo, Ingrosso, Longhi; Izzillo, Gucher, Di Quinzio; Peralta (dal 26'st Masucci), Negro(dal 40'st Angulli), Eusepi. A disp. Cardelli, Campani, Polverini, Cuppone, Maltese, Zammarini, Nacci, Lidin Favale. All. Gautieri.

VARESE (4-3-1-2):  Frigione; Simonetto (dal 29' st Battistello), Ferri, Bruzzone, Granzotto (dal 36'st Arca); Palazzolo, Magrin, Monacizzo; Rolando; Longobardi (dal 5'st Molinari), Lercara. A disp. Scapolo, Careccia, Zecchini, D’Arbenzio, Lonardi. All. Iacolino

Arbitro: Chindemi di Viterbo

Marcatori: pt 11'Palazzolo, 31' Eusepi (rigore); st 15' e 46' Eusepi

Note: ammoniti Bruzzone e Magrin. Angoli 2a1 per il Varese. Spettatori: 6.372 per un incasso di di 75.185 euro. Recupero: pt 1', st 4'.