Coppa Italia, Pinzauti elimina il Pisa. Il Pontedera va avanti / FOTO

Successo dei granata all'Arena: 0-1

Pisa-Pontedera 1-0, un'azione della partita (Valtriani)

Pisa-Pontedera 1-0, un'azione della partita (Valtriani)

Pisa, 18 ottobre 2017 -  Un gol di Pinzauti al 4' della ripresa consente al Pontedera di espugnare l'Arena e di passare il turno di Coppa Italia, eliminando il Pisa. Il derby del turnover (entrambe le squadre sono piene di seconde linee) viene vinto dai granata, mentre i nerazzurri escono tra i fischi delle poche centinaia di persone presenti.

Dopo un avvio scoppiettante (occasione per Pinzauti e palo del pisano Izzillo) la partita si spenge e, gol a parte, non offre un granché, né sotto il profilo del gioco né sotto quello delle emozioni. Il Pisa non riesce a mettere in difficoltà i granata e, as parte un tiro di Cuppone salvato sulla linea da Frare (36' della ripresa) non si rende mai davvero pericoloso.

Il tabellino

PISA (4-3-3) Voltolini; Zammarini, Sabotic, Carillo (dal 37'st Zonta), Favale; Izzillo, Maltese, Nacci (dal 16'st Di Quinzio); Peralta (dal 28'st Giannone), Cernigoi, Cuppone. A disp. Reinholds, Birindelli, Filippini, Giannone, Lidin, Balduini, Langella, Marconcini. All. Gautieri

PONTEDERA (4-3-3): Biggeri; Corsinelli, Frare, Borri, Risaliti; Gargiulo, Pandolfi (dal 10'st Posocco), Mastrilli (dal 25'st Vettori); Cassani (dal 19'st Pesenti), Pinzauti, Spinozzi. A disp. Contini, Marinca, Ferrari, Marseglia, Malih, Benericetti, Cavalli, Borgioli. All. Maraia

Arbitro: Volpi di Arezzo

Marcatori: st 4' Pinzauti.

Note: angoli 5-2 per il Pisa. Ammoniti: Nacci, Cuppone, Gargiulo, Pesenti, Biggeri, Sabotic. Recupero: pt 0; st 3'. Alcune centinaia di spettatori sugli spalti.