Caos, Pisa, l'offerta per acquistare club sale a 6,2 milioni di euro

I rappresentanti del Fondo d'investimenti arabo la presenteranno nelle prossime ore. Confermata la decisione di Lucchesi di cedere tutto il credito vantato nei confronti della società: la richiesta di Petroni, dunque dovrebbe scendere di almeno un milione di euro. La Curva Nord invita tutti i tifosi questo pomeriggio (alle 15) a San Piero a Grado per l'allenamento

Pablo Dana

Pablo Dana

Pisa, mercoledi 24 agosto 2016 - Ancora qualche ora di tempo per definire dettagli e modalità di pagamento. E' ciò che hanno chiesto i rappresentanti del fondo d'investimenti di Dubai per riformulare la proposta d'acquisto del Pisa. I numeri però sarebbero già abbastanza definiti: Pablo Dana e i suoi consulenti sarebbero pronti a mettere sul piatto una cifra che si aggirerebbe attorno ai 6,2 milioni di euro. E se così fosse vi sarebbero le condizioni di logica economica per arrivare ad una fumata bianca, ammesso e non concesso che vi sia davvero la volontà di vendere da parte della proprietà: la richiesta choc di 7,5 milioni di euro formulata ieri dalla famiglia Petroni e dai suoi legali, infatti, sarebbe destinata a ridimensionarsi in modo significativo in forza della cessione al fondo di Dubai da parte di Fabrizio Lucchesi dei crediti vantati nei confronti del Pisa pari a circa un milione di euro e all'atto di rinuncia da parte degli imprenditori locali che avevano messo mano al portafogli per assicurare la fideiussione bancaria necessaria all'iscrizione al campionato. "L'avvocato Vincenzo Giardino mi ha comunicato che nel pomeriggio sarà formalizzata una nuova offerta a Britaly Post per rilevare il Pisa". Lo ha detto il sindaco Marco Filippeschi dopo avere parlato con il rappresentante del fondo d'investimento di Dubai interessato al club. "Non mi ha anticipato le cifre - ha aggiunto il primo cittadino - ma mi ha spiegato che sarà incrementata quella già fatta e respinta di 5,5 milioni di euro. Non credo però che raggiungerà i 7,5 milioni chiesti da Petroni"

Intanto la Curva Nord dà appuntamento a tutta la tifoseria nerazzurra per questo pomeriggio alle 15 al campo sportivo di San Piero a Grado dove Mannini e compagni saranno impegnati nell'allenamento: “Oggi è una giornata fondamentale per il futuro del Pisa – scrivono – e come orami successo per quasi tutto il mese di agosto, invitiamo tutti i tifosi a trascorrerla vicino alla squadra”.