Golf Itinera, Damiani domina a Tirrenia

In prima categoria successo di Consolini, Hough stacca tutti in seconda

Nicholas Simon Hough, secondo da sinistra, ha vinto il netto in seconda categoria

Nicholas Simon Hough, secondo da sinistra, ha vinto il netto in seconda categoria

Tirrenia, 11 gennaio 2018 - Dopo la gara di Montelupo di giovedì 4 gennaio, il circuito Itinera ha fatto tappa al Golf Club Tirrenia. Nonostante l'abbondante pioggia caduta nella notte, il campo ha tenuto perfettamente e gli oltre cinquanta giocatori al via hanno portato a termine la loro fatica con buoni risultati complessivi. Il miglior punteggio della giornata è stato registrato da Christian Damiani (Cosmopolitan), che ha vinto il lordo con 30 punti, ben 8 più del secondo classificato.

Nel netto di prima categoria la vittoria è andata a Paolo Consolini (Cinque Laghi), che ha totalizzato 34 punti e ha preceduto Niccolò Valeri (Capanne) solo grazie alle migliori seconde nove buche. In seconda categoria, infine, Nicholas Simon Hough (Sarzana) ha confermato il suo ottimo feeling con il campo di Tirrenia: appena domenica scorsa aveva vinto sullo stesso percorso la Coppa Muirfield, gara Louisiana inaugurale del 2018 agonistico del Golf Club Tirrenia. Nella gara singola del circuito Itinera  Hough ha chiuso con 44 punti, davanti a Marco Tognocchi (Castelfalfi) con un ottimo 39.

Giovedì prossimo, 18 gennaio, nuova tappa Itinera al Cosmopolitan Golf & Country Club, campo confinante con il Tirrenia.