Sport per tutti nei quartieri: tappa a Porta a Mare

Sabato penultima tappa con il Ctp 2 in largo Viviani

Salvatore Sanzo

Salvatore Sanzo

Pisa, 17 aprile 2015 - «Proseguiamo l’iniziativa “6,5,4,3,2,1: 23 Maggio” che ogni sabato porta lo sport nei quartieri per poi prepararsi al gran finale del 23 maggio» spiega l’assessore allo sport Salvatore Sanzo. Un progetto portato avanti grazie al coinvolgimento dei cittadini, dei Ctp e delle associazioni sportive. Per la promozione di discipline sportive cosiddette ‘minori’ e per la valorizzazione e fruizione di aree cittadine diverse da quelle tipicamente utilizzate per l’attività fisica. Sabato 18 aprile la quinta tappa organizzata dal Comune di Pisa con il Consiglio Territoriale di Partecipazione 2, resa possibile grazie alla collaborazione di realtà associative presenti nei quartieri di Porta a mare, La Vettola, Barbaricina, Cep, San Piero a Grado e San Rossore.

Appuntamento presso Largo Viviano Viviani a Porta a Mare. La mattina per le scuole, il pomeriggio per tutti 

Il programma

9:30- 12:30 Attività per gli allievi delle scuole volte a sperimentare le discipline sportive proposte

10.00 Esibizione danza palestra Body Lab 11:00 Piccolo rinfresco offerto dalla Coop di Porta a Mare

11:30 Presentazione sul tema nutrizione e attività sportiva del Dott.Caccialupi

12:30 Rientro delle scolaresche agli istituti di afferenza

14:30-18:00 Possibilità di testare i vari sport da parte del pubblico

15:30 Piccolo rinfresco offerto dalla Coop di Porta a mare

16:00 Presentazione sul tema nutrizione e attività sportiva del Dott.Caccialupi

16.30 esibizione danza palestra Body Lab

Ecco le discipline che si potranno provare: canottaggio con la Canottieri Arno, ciclismo con Polisportiva porta a mare, karate con Mistral Karate, miniBasket con IES Basket, minivolley con Pallavolo Turris, ping pong con ente promozione Endas, scherma con l’US Pisa Scherma.La palestra Body Lab presenterà esibizioni illustrative di vari tipi di danza.

 Inoltre il Comitato “il Muretto” di Porta a Mare supporterà l’evento garantendo nell’arco dell’intera giornata un supporto nella vigilanza di bambini e ragazzi. Ai partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione elaborato da Eleonora Brondi. Alle classi partecipanti è garantito il trasporto gratuito.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio decentrato 2 utilizzando l’indirizzo [email protected] o telefonando al numero 050/531436 Area degli allegati