E' in arrivo il Festival Metarock: tre giorni al campo dell'Abetone

Giovedì su il sipario con Dub fx

Dub fx

Dub fx

Pisa, 3 settembre 2017 - Conto alla rovescia per l'inizio del Festival Metarock. E' tutto pronto per la tre giorni di musica POPolare di qualità che dal 7 al 9 settembre animerà il campo sportivo Abetone di Pisa.

L'associazione culturale Metarock è attiva dal 1985, e quello del 2017 sarà il suo 33° festival, pensato per coniugare un brillante intrattenimento con la ricerca più attuale e innovativa nel campo dell'happening musicale e divertire il pubblico pisano. Tanti i nomi illustri che negli anni sono stati ospitati dall'associazione Metarock: da Nick Cave (con il quale suonarono i Not Moving, band di Dome La Muerte) a Paolo Conte, da Ben Harper a Carmen Consoli, passando per Bob Dylan, Fabrizio De Andrè e Nico (sulla quale è in presentazione al Festival di Venezia proprio in questi giorni un interessante biopic).

Per quest'anno, la lineup prevede tre artisti giovani ma già in vetta a tutte le classifiche: Dub Fx giovedì 7 settembre, Pop X venerdì 8 e Canova sabato 9. L'associazione Metarock da sempre si impegna a garantire spettacoli di qualità, che spesso vanno a braccetto con la cultura. Quest'anno, oltre alla storica collaborazione con il DSU Toscana (che garantisce dei biglietti col 50% di riduzione per gli studenti universitari), è nata anche la partnership con il Festival Internazionale della Robotica, che si svolgerà al parco della Cittadella negli stessi giorni di Metarock: con il biglietto del Robotics Festival, sconto del 25% per uno dei concerti, mentre chi ha un biglietto di Metarock può entrare gratis al festival della robotica.

Tutti i dettagli  sugli headliner e sui gruppi spalla saranno rivelati martedì 5 settembre alle 12,30 nella Sala Stampa del Comune di Pisa. Presenti l'assessore alla cultura Andrea Ferrante, il direttore artistico del festival Metarock Nicola Zaccardi e il musicista Dome La Muerte, che salirà sul palco del campo Abetone per presentare il suo nuovo progetto discografico, con la sua band “Dome La Muerte EXP”.

Inizio concerti ore 21,30. Apertura cancelli e biglietteria ore 18,30. Prevendite e abbonamenti: http://metarock.it/

Info: [email protected]