Pisa, 18 dicembre 2009 - Una pista di pattinaggio sul ghiaccio al coperto. Dal 12 dicembre, in città, ha aperto battenti il Palaghiaccio, nella sede Expo di Ospedaletto. La struttura, che rimarrà aperta fino a febbraio, è gestita dalla Nuova Kros Studio, con il patrocinio del Comune di Pisa e Confersercenti e la collaborazione di Uisp Comitato sport per tutti. Il Palaghiaccio si trova in una tendostruttura che si estende su una superficie coperta di circa 2000 metri quadrati e offre una pista con oltre 500 metri quadrati di ghiaccio.

 

"All’interno della struttura — afferma Massimiliano Franceschi, titolare della Nuova Kros Studio — è presente un’area giochi per bambini, con gonfiabili, moto elettriche e varie giostre del lunapark. Presenti, inoltre, un’area ristorante-pizzeria e il servizio bar". L’accesso alla struttura è gratuito: i pattinatori potranno noleggiare i pattini sul posto o presentarsi con i propri pattini, pagando solo l’ingresso in pista.

 

"Il noleggio dei pattini — sottolinea Massimiliano Franceschi — costa sette euro all’ora e quattro euro per mezz’ora. Chi, invece, utilizza i propri pattini pagherà quattro euro all’ora. In tutto nella struttura ci sono a disposizione 250 paia di pattini di tutte le misure. Il Palaghiaccio resterà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 24, sabato e domenica, dalle 10 fino a tarda notte".

 

Nella struttura anche un albero di Natale e addobbi "per riscaldare l’ambiente — sottolinea Franceschi — in compagnia della musica che accompagna le pattinate di grandi e piccini, con la possibilità di avere un istruttore che insegni i salti dei veri professionisti". I numeri della prima settimana di apertura sono soddisfacenti, come assicura lo stesso Franceschi: "Il bilancio iniziale è molto positivo, speriamo che anche nelle festività natalizie si possa registrare una buona affluenza".

 

Oltre ai vari eventi che verranno organizzati in occasione delle feste natalizie, in programma ci sono anche le iniziative in cartellone per il Carnevale. "Offriamo — conclude Massimiliano Franceschi — anche la possibilità di festeggiare compleanni, con merende, giochi e noleggio di pattini offerto dalla ditta come regalo ai festeggiati".